Calciomercato.com

  • Intermania, 3 mesi di mercato in 7 giorni
Intermania, 3 mesi di mercato in 7 giorni

Intermania, 3 mesi di mercato in 7 giorni

  • Cristian Giudici

Dipende tutto dalla Champions League. In casa Inter si ripete sempre il solito ritornello: le strategie sul prossimo mercato estivo dipenderanno dall'eventuale ritorno nell'Europa che conta. In questo senso il ds Ausilio ha ammesso l'esistenza di un piano A e di un piano B. 

TURNO PRELIMINARE - Ma c'è un problema: con Napoli e Juventus ormai in fuga, rimane libero "solo" il terzo posto. Che non basta per qualificarsi direttamente alla fase a gironi e garantirsi così i quasi 40 milioni d'incassi. Infatti prima bisogna passare dal playoff: negli ultimi 6 anni il Milan è l'unica squadra italiana ad aver superato questo ostacolo. 

CALCIOMERCATO - Quindi, se arrivasse terza in classifica, l'Inter dovrebbe comunque rinforzarsi subito sul mercato (con Banega e altri possibili colpi a parametro zero) per cercare di non fare la fine di Napoli e Lazio. Ma in ogni caso non avrebbe la certezza di arrivare al girone di Champions. Il ritorno del playoff si giocherà nella seconda metà di agosto, una settimana prima della chiusura della campagna acquisti. Il rischio è di rinviare le principali mosse agli ultimi giorni di mercato: una strategia non da grande club, che invece dovrebbe avere un progetto lungimirante e non dettato dall'improvvisazione. 

@CriGiudici

Altre Notizie