Calciomercato.com

  • Intermania: da scudettopoli a infortunopoli

    Intermania: da scudettopoli a infortunopoli

    • Cristian Giudici

    Grazie Juve! Il colpo gobbo della banda di Del Neri a San Siro ha permesso all'Inter il controsorpasso sul Milan proprio nella settimana delle polemiche su Calciopoli. Andrea Agnelli afferma (con orgoglio!) di stimare sempre Luciano Moggi e si dice pronto a richiedere i due scudetti tolti a tavolino, Massimo Moratti risponde rivendicando la paternità dei campionati 1998 e 2002. Questi atteggiamenti sarebbero entrambi deprecabili, se non fosse per una piccola-grande differenza: mentre la battuta del presidente nerazzurro era tale e quindi ironica, il suo collega bianconero era serissimo e non stava affatto scherzando davanti agli azionisti.

    Tutto ciò ha poi un risvolto positivo: quello di riaccendere una rivalità storica dentro e fuori dal campo. Tanto per fare un esempio, nell'ultimo Inter-Juve c'è stato fin troppo troppo fair-play. I veri tifosi pretendono più agonismo, ovviamente restando sempre nei limiti del consentito.

    Ironia della sorte, oltre che in campionato, la sfida sull'autostrada Milano-Torino prosegue anche a livello di infortuni. Gli ultimi ko di Cambiasso e Julio Cesar a Genova hanno fatto scattare l'allarme in casa Inter: sarà solo sfortuna o bisogna iniziare a chiamare in causa il cambio di preparazione ordinato da Benitez? Il tempo è galante e darà la risposta a questo quesito. Intanto l'infermeria bianconera non se la passa meglio, anzi almeno in questa particolare classifica degli infortuni la Juve è tornata davanti a tutti...
     


    Altre Notizie