Calciomercato.com

  • Intermania: #epicBrozo e gli anti-Napoli
Intermania: #epicBrozo e gli anti-Napoli

Intermania: #epicBrozo e gli anti-Napoli

Respirare aria d'alta classifica fa bene, ma non deve dare alla testa. L'Inter si gode il primo posto in classifica dopo 13 giornate di campionato come non succedeva dalla stagione 2009/2010, l'anno del Triplete con José Mourinho. Ma la strada da percorrere è ancora lunga. 

TEST - Roberto Mancini (disegnato nella vignetta da EmanuelePittino92) è il primo a sapere che bisogna lavorare tanto e infatti continua a ripetere che ci sono 4 squadre più attrezzate: Fiorentina, Juventus, Roma e Napoli. Dopo aver perso con i viola, pareggiato coi bianconeri e vinto contro i giallorossi a San Siro, la sfida con gli azzurri è il primo scontro diretto in trasferta. Anche per questo il posticipo di lunedì sera al San Paolo rappresenta un'esame di maturità per i nerazzurri. Che contro il Frosinone hanno ottenuto la prima vittoria con più di un gol di scarto, mantenendo inviolata la porta di Handanovic per la nona volta, la quarta di fila

ANTIPODI - Napoli-Inter è una grande sfida tra due squadre molto diverse. De Laurentiis ha cambiato allenatore, scegliendo Sarri per il dopo Benitez e inserendo pochi innesti mirati come Allan e Hysaj. Invece Thohir ha confermato Mancini in panchina, rivoluzionando la squadra sul mercato con ben 11 nuovi acquisti. Sarri fa turnover in Europa League e schiera quasi sempre la stessa formazione in campionato, mentre Mancini cambia continuamente uomini e sistema di gioco. La sua Inter si adatta agli avversari, al contrario del Napoli che scende in campo per imporre il proprio gioco. Ne verrà fuori una bellissima partita. L'Inter penserà innanzitutto a difendersi, facendo affidamento sulla coppia centrale (ancora senza sconfitte) Miranda-Murillo: poi l'importante sarà riuscire a ripartire per sfruttare gli spazi che lasceranno gli avversari. 

TIFO CONTRO - Ad eccezione degli interisti, i tifosi di tutta Italia sperano in una vittoria del Napoli. Ma gli allenatori no. Perché Max Allegri, Rudi Garcia e Paulo Sousa temono più la squadra di Sarri rispetto a quella di Mancini. Che però ha maggiori margini di miglioramento. In attesa del bel gioco, continuano ad arrivare i risultati che aiutano a fare morale e gruppo. Come testimonia la foto scattata nello spogliatoio a San Siro: tutti in posa alla Brozovic, con tanto di hashtag #epicBrozo. Sapevate perché?

@CriGiudici

 

 

#epicbrozo

Una foto pubblicata da Broz (@marcelo_brozovic) in data:


Altre Notizie