Calciomercato.com

  • Intermania: largo ai giovani. Stranieri

    Intermania: largo ai giovani. Stranieri

    Dopo aver vinto il torneo di Viareggio, che la squadra di mister Vecchi ha festeggiato domenica scorsa a San Siro, la Primavera dell'Inter si giocherà il primo posto del girone di campionato nel derby col Milan, in programma domenica prossima. In futuro il club nerazzurro investirà sempre di più sui giovani, non solo per rispettare le direttive Uefa sul fair-play finanziario, ma anche e soprattutto per seguire la nuova politica scelta dal presidente Erick Thohir

    INTERNAZIONALE DI NOME E DI FATTO - A luglio la punta di diamante del vivaio nerazzurro, Federico Bonazzoli si trasferirà alla Sampdoria, che però ha lasciato all'Inter il diritto di riacquistarlo. Il ds Piero Ausilio e il direttore del settore giovanile, Roberto Samaden stanno puntando su nuovi talenti stranieri. Nello scorso mercato invernale sono arrivati l'attaccante croato classe '97 Boris Rapaic (figlio d'arte) dall'Hajduk Spalato, il difensore brasiliano classe '96 Italo Santos dal Vasco da Gama e il trequartista guineano-portoghese classe '96 José Correia (detto Ze Turbo) dallo Sporting Lisbona. 

    ALTRI COLPI IN CANNA DOPO KEHRER - In vista della prossima stagione l'Inter ha già acquistato l'attaccante sloveno classe '99 Luka Kerin dall'RK Krsko e dallo Schalke il difensore tedesco classe '96 Thilo Kehrer, che proprio ieri ha firmato il contratto dopo aver superato le visite mediche. E non finisce qui, perché i dirigenti nerazzurri seguono con grande interesse un altro giovane difensore: il belga Zinho Vanheusden, classe '99, in scadenza di contratto a giugno con lo Standard Liegi. 
     


    Altre Notizie