Calciomercato.com

  • Intermania: Moratti scarica Branca?

    Intermania: Moratti scarica Branca?

    • Cristian Giudici

    Scacco matto. Wesley Sneijder non ha ancora accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray perché aspetta a spera in un'offerta dall'Inghilterra (Liverpool o Tottenham), ma anche per ripicca nei confronti della società, bloccando di fatto tutto il mercato in entrata dell'Inter.

    La situazione ha preso una brutta piega, irritando non poco Massimo Moratti. Il presidente nerazzurro non ce l'ha solo con l'olandese (sul cui conto corrente versa ogni mese la bellezza di 500 mila euro) ma anche con i propri dirigenti. In particolare, come scrive l'autorevole Fabio Monti sul Corriere della Sera, Moratti punta il dito contro Marco Branca, colpevole di aver fatto scoppiare il caso con le dichiarazioni rilasciate lo scorso 24 novembre prima della trasferta di Parma:

    "La situazione di Wes, che fa parte della nostra storia e che è un giocatore cui tutti noi vogliamo bene, è che stiamo discutendo da tempo l'eventuale e per noi necessaria modifica contrattuale. In relazione a questa vicenda vogliamo lasciare tutto il tempo necessario al giocatore e al suo staff di valutare bene quelli che sono i termini della nostra proposta, quindi la decisione tecnica e della Società di non utilizzare in questo frangente il giocatore va ricondotta all'attesa di maggior serenità e di maggior chiarezza. Questo tra l'altro consentirà al nostro tecnico di dare più spazio ad altri giocatori".

    "Ho parlato di 'utilizzato'. C'è una situazione che va ricondotta alla serenità e alla chiarezza progettuale, e in questo momento il tecnico e la Società sono concordi nella scelta dell'attesa di questa serenità e di questa chiarezza per riprendere un discorso tecnico".
    "Devo dire che sono in questo mondo da tanti anni. Noi abbiamo il massimo rispetto del lavoro degli altri, come gli altri debbono lo stesso rispetto per il nostro lavoro, per le nostre esigenze, che negli ultimi tempi credo per tutti non debbono esser più nascoste perché non bisogna far finta di essere qualcosa d'altro. C'è un discorso molto serio, siamo pazienti proprio perché abbiamo un certo tipo di rapporto con Wes, che sono certo ci sia anche da parte sua. Siamo pazienti, sereni, nell'attesa dell'evolversi della situazione".

    A questo punto la posizione di Branca (direttore dell'area tecnica) inizia a vacillare e in futuro l'Inter potrebbe puntare su un altro uomo mercato.


    Altre Notizie