Calciomercato.com

  • Intermania: non comprare tanto per

    Intermania: non comprare tanto per

    • Cristian Giudici

    "Qualcosa faremo". Moratti promette rinforzi a Stramaccioni. Dopo non essere riuscita a centrare gli obiettivi primari (Lavezzi, Isla, Destro e Lucas) l'Inter deve reperire almeno tre nuovi giocatori in queste ultime tre settimane di mercato estivo, uno per reparto. L'importante è non comprare tanto per prendere qualcuno, non ripetendo gli errori effettuati con Forlan e Palombo, giusto per fare due nomi non a caso.

    DIFESA - Meglio puntare su un centrale per coprirsi le spalle in caso di squalifica a Ranocchia (Andreolli) oppure su un terzino di spinta per il dopo Maicon? In tal caso i nomi sulla lista sono Kolarov, Cissokho e Dossena in ordine di preferenza.

    CENTROCAMPO - Serve un regista da schierare davanti alla difesa. De Jong guadagna troppo, Paulinho e M'Vila costano tanto, così il giusto compromesso può essere il brasiliano Fernando del Porto. Anche se noi, fossimo in Branca, faremmo il possibile per convincere Mourinho a darci Sahin.

    ATTACCO - Anche qui bisogna innanzitutto compiere una scelta di natura tattica: prendere un esterno/trequartista o una punta centrale? Nel primo caso El Papu Gomez costa la metà di Gaston Ramirez, altrimenti possono tornare d'attualità i possibili scambi Quagliarella-Pazzini con la Juve e Osvaldo-Julio Cesar con la Roma. Sullo sfondo restano i nomi di prime punte come Denis e Pinilla.

    Altre Notizie