Calciomercato.com

  • Intermania: rombo di Eto'o!
Intermania: rombo di Eto'o!

Intermania: rombo di Eto'o!

  • C.G.

"Sono un attaccante". Eto'o ha lanciato un messaggio forte e chiaro a Rafa Benitez: basta fare l'ala destra. Nelle interviste rilasciate finora, il tecnico spagnolo ha sempre parlato di 4-2-3-1 o di 4-3-3 come moduli di riferimento, ma non è da escludere un ritorno al 4-3-1-2.

Il mercato condotto dall'Inter sembra confermare questa sensazione: Biabiany (e Mancini) a parte, nella rosa nerazzurra non sono presenti esterni di ruolo. Oltre ad Eto'o, anche Pandev è sprecato sulla fascia. La logica induce quindi a pensare che Benitez possa rispolverare il rombo di centrocampo.

Dando per scontato l'addio di Balotelli unito all'arrivo di Mascherano, la formazione base potrebbe essere questa: Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu (Santon); Cambiasso, Mascherano, Thiago Motta (Stankovic); Sneijder; Milito, Eto'o. Con Pandev prima alternativa in attacco.

Due ultime considerazioni: in questo modo Cambiasso verrebbe slegato da compiti prettamente difensivi e potrebbe così ritrovare il vizio del gol dei tempi di Mancini, poi un po' perso con Mourinho; nello schieramento 4-3-1-2 è di fondamentale importanza la spinta dei terzini e sarebbe davvero un peccato perdere Maicon...
 


Altre Notizie