Calciomercato.com

  • Intermania: senza gioco non si vince

    Intermania: senza gioco non si vince

    "È il ritorno della grande Inter!". Chi non ricorda la memorabile scena del film 'Tre uomini e una gamba', in cui Giovanni esulta alla Jair dopo aver segnato un gol nella partita giocata in spiaggia? Proprio i tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo sono i testimonial del progetto sociale 'Football Therapy', che (in collaborazione con l'Inter e gli istituti di pediatria oncologica delle strutture ospedaliere San Gerardo di Monza e Istituto Tumori di Milano) verrà presentato martedì pomeriggio ad Appiano Gentile prima della conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia del turno infrasettimanale con l'Hellas Verona. 

    4x4 - Il Mancio è uno dei quattro allenatori nella storia dell'Inter ad aver vinto le prime quattro gare di campionato dopo Helenio Hererra, Gigi Simoni ed Hector Cuper. In tutte e quattro le occasioni, alla fine è stata la Juve a vincere lo Scudetto e i nerazzurri si sono dovuti accontentare del secondo o terzo posto in classifica. Che al giorno d'oggi non è da buttare via, perché garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo vitale per il prestigio e le casse del club del presidente Thohir

    ARRIVERA' - Finora sono arrivati i risultati, ma non si vede ancora un bel gioco di squadra. A inizio stagione, per fare morale e mettere fieno in cascina, va bene così. Alla lunga, senza una precisa strategia di gioco, non si va da nessuna parte. Con la grinta si possono vincere le battaglie, soprattutto quando scendono in campo guerrieri come Medel e Felipe Melo, ma non la guerra. Mancini lo sa benissimo, come dimostrano le sue parole: "La classifica non cambia le cose, l'importante è arrivare in alto alla fine. Più si lavora e più si migliora, questa è l'unica ricetta vincente". 

    @CriGiudici

    Altre Notizie