Calciomercato.com

  • Intermania: Thohir dietro al Milan

    Intermania: Thohir dietro al Milan

    • Cristian Giudici
    Più c... che anima. Dopo un'astinenza durata 8 giornate di campionato e 70 giorni, l'anarchica Inter torna a vincere quasi per caso. Il successo in rimonta contro la Lazio arriva grazie a una serie di circostanze fortunate, tra errori degli avversari (autogol di Hoedt) e dell'arbitro (espulsione di Keita). Questi tre punti servono a evitare altri record negativi, ma non bastano per cambiare giudizio su una stagione fallimentare. 

    DERBY - L'obiettivo dichiarato era tornare in Champions, invece i nerazzurri non riescono nemmeno a qualificarsi in Europa League. Dove va il Milan, che dopo quattro anni finisce il campionato davanti all'Inter in classifica. Dodici mesi fa Thohir si 'vantava' di aver sempre tenuto dietro i rossoneri sotto la propria presidenza: una carica che (non si sa per quale strano motivo) ricopre ancora, nonostante Suning sia diventato il nuovo azionista di maggioranza del club. 

    THOHIR - Tra le tante verità emerse dalle parole pronunciate settimana scorsa dal ds Ausilio, c'è una frase proprio su Thohir: "Un signore in Indonesia che ha comprato l'Inter e ha fatto un bel business...". Aveva promesso una gestione della società meno famigliare e più internazionale, salvo poi sottolineare una supremazia stracittadina facendo così un discorso da provinciale. L'unico grande merito di Thohir è quello di aver trovato una nuova proprietà in grado di investire molto più di lui. Oggi è il 22 maggio: dal Triplete sono già passati 7 anni neri, ma il futuro sarà azzurro. 

    @CriGiudici
     

    Altre Notizie