Calciomercato.com

  • Intermania: Thohir e la Costa Rica

    Intermania: Thohir e la Costa Rica

    "Competere con i più grandi club europei, l'Inter è uno di questi". Erick Thohir fissa l'obiettivo e indica la strada per raggiungerlo: "Dobbiamo migliorare la squadra non solo sul campo, ma anche fuori". Mentre il ds Ausilio sta cercando sul mercato i rinforzi giusti da mettere a disposizione di mister Mazzarri, il presidente indonesiano è al lavoro sul fronte societario per aumentare il fatturato del club nerazzurro grazie al marketing e a nuove sponsorizzazioni internazionali. 

    COSTA RICA - Il progetto di Thohir fa bene a tutto il calcio italiano, che dovrebbe ringraziare chi porta soldi freschi e idee nuove, invece spesso e volentieri il presidente dell'Inter viene fatto oggetto di facili e stucchevoli ironie. Ieri, al termine del Cda, Thohir ha sviluppato un ragionamento condivisibile a livello di campo, spiegando che il calcio è uno sport di squadra (e non un insieme di 'figurine') in cui è importante anche il modo di giocare (vero, Mazzarri?). Per farlo ha portato l'esempio della Costa Rica al Mondiale in Brasile, scatenando titoli del tipo 'Inter modello Costa Rica', ben lontani dalla realtà. 

    ZANETTI - Oltre a confermare l'imminente rinnovo del contratto a Mazzarri ("Abbiamo parlato del prolungamento di un anno, possiamo firmare presto") Thohir ha annunciato l'accordo biennale con Javier Zanetti, che diventa vicepresidente dell'Inter. L'ormai ex capitano argentino ha scritto su Facebook: "Vorrei ringraziare tutti voi per i tantissimi messaggi di auguri e un grazie enorme alla famiglia dell'Inter per il grandissimo gesto di ritirare la mia maglia. È un onore per me poter continuare a difendere questi colori che amo. Veramente sono molto emozionato. Grazie!". 

    Altre Notizie