Calciomercato.com

  • Inzaghi: 'Basito dal comportamento di Keita, voglio gente orgogliosa di stare alla Lazio. Su Balotelli e Biglia...'

    Inzaghi: 'Basito dal comportamento di Keita, voglio gente orgogliosa di stare alla Lazio. Su Balotelli e Biglia...'

    L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista del debutto in campionato con l'Atalanta: "Abbiamo lavorato bene sia ad Auronzo, che in Germania. Abbiamo preparato al meglio la partita, affrontiamo in trasferta una squadra forte. Dovremo fare attenzione a una squadra con un tecnico che stimo molto. Domani sera vedremo chi la spunterà".

    Sul mercato: "Penso che tutti abbiano questo problema fino al 31 agosto, per le prime due di campionato tutte le rose sono incomplete. Davanti dobbiamo fare qualcosa, siamo corti. Negli altri reparti sono soddisfatto, dobbiamo trovare il sostituto di Candreva. Dirar? E' un buon giocatore, è il capitano del Monaco, speriamo che possa arrivare perché andrebbe a riempire lo spazio lasciato da Candreva".

    Sul caso Keita: "Ieri ha avuto un problema fisico, ha fatto degli esami, sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi, il giocatore diceva che aveva ancora dei problemi e che non poteva essere inserito nei convocati. Io voglio gente che sia orgogliosa di indossare la maglia della Lazio, questo è il punto di partenza di tutti. Poi un allenatore deve fare delle scelte. Keita io l'ho fatto giocare titolare sette volte, nessuno gliele aveva fatte fare. Io ho cercato di stimolarlo, ha alternato momenti positivi e meno. Quello che è successo ieri mi ha lasciato basito. Il ragazzo ha sentito un dolore, l'esame era negativo ma stamattina parlava ancora di dolore. Ne prendo atto, avrei voluto utilizzarlo, soprattutto in questo momento senza il sostituto di Candreva. Vado avanti con chi è felice di stare alla Lazio".

    Sull'ipotesi Balotelli: "E' un calciatore che negli ultimi anni non ha fatto benissimo, che si potrebbe allenare nel migliore dei modi.  Il problema sarà di Mario Balotelli se verrà alla Lazio e per come si inserirà nel gruppo. Chi viene deve allenarsi a petto gonfio".

    Su Biglia: "Ero stato chiaro anche l'anno scorso, è il capitano e il punto fermo, il leader, il trascinatore, il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Non si discute".

    Altre Notizie