Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Inzaghi: 'Calci piazzati? Problema da 10 anni. Cerci ha bisogno di recuperare. Destro? È alla Roma'

    VIDEO Milan, Inzaghi: 'Calci piazzati? Problema da 10 anni. Cerci ha bisogno di recuperare. Destro? È alla Roma'

    Sereno, ma molto concentrato, il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà domani sera alle 20.45 i rossoneri affrontare il Torino: "col Sassuolo abbiamo fatto bene, ma abbiamo pagato la solita ingenuità sui calci piazzati. Dobbiamo essere più svegli e stare più concentrati. Dobbiamo cercare di migliorare questa situazione. Il Torino lo conosciamo, sono una squadra organizzata. Giocano molto sulle ripartenze e dovremo fare molto possesso di palla”.

    PROBLEMA CALCI PIAZZATI - Ma l'attenzione sui calci piazzati e sul problema in entrambe le fasi sui calci da fermo Inzaghi chiede tempo: "Calci piazzati? E' una questione individuale. E' 10 anni che prendiamo gol così, anche coi difensori più forti del mondo. Non so se è questione di altezza, struttura, attenzione. Con Vio ci lavoriamo tutti i giorni serve più tempo".

    CERCI HA BISOGNO DI TEMPO - Un Inzaghi che non si sofferma sul mercato, ma sull'ultimo acquisto Alessio Cerci che potrebbe affrontare dal primo minuto la sua ex squadra ha preso tempo: "Non mi va di parlare di mercato oggi. Cerci migliora giorno dopo giorno, ma non posso avere fretta. Non ha fatto la preparazione, ha giocato poco e da metà dicembre non si allenava. Se non parte dal primo minuto può essere una risorsa”.


    DA EL SHAARAWY A DE SCIGLIO - Sui singoli, a partire da El Shaarawy e De Sciglio: "Li vedo tutti i giorni, danno tutto in allenamento e spero di dare tante occasioni a tutti. Poi farò delle scelte e schiererò i migliori. Stephan col Real Madrid aveva fatto bene, è inutile accanirsi. Abate sta bene, De Sciglio non so se potrà giocare già subito".

    PALLONE D'ORO A NEUER - In chiusura una battuta sul pallone d'oro: "Vedo Neuer e Ronaldo favoriti su Messi. Uno dei due meriterebbe, io lo darei a Neuer".


    Altre Notizie