Calciomercato.com

  • Inzaghi: 'Meglio giocare domani, Pippo tiferà per me. Parolo? Vediamo...' VIDEO

    Inzaghi: 'Meglio giocare domani, Pippo tiferà per me. Parolo? Vediamo...' VIDEO

    • Lorenzo Bettoni, inviato a Roma
    Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juve. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo Stadio Olimpico Lorenzo Bettoni.

    FINALE - ‘Nessuno ci ha regalato nulla, ce la siamo guadagnata e ce la giocheremo nel migliore dei modi. Partite del genere si preparano da sole, è normale che quello che ho chiesto ai miei giocatori è di avere la mente libera e giocare con umiltà poi vedremo sul campo cosa accadrà. Sulla carta la Juve è favorita ma in una partita secca con la giusta interpretazione può succedere di tutto.”

    CAMPIONATO - "All'andata in campionato non meritavamo di perdere, siamo sempre stati in partita. Vogliamo fare una partita da Lazio. Se lo facciamo possiamo giocarcela domani. La Juve è la Juve a prescindere da quello che hanno fatto domenica Avevo già detto che avrei voluto giocare domani. Come italiani siamo orgogliosi del risultato della Juve ma è meglio sifdarla domani che alla fine della stagione."

    DIFESA A TRE O A QUATTRO - "Conta l'interpretazione e i ragazzi sono in grado di giocare con entrambi i moduli. Lo stesso vale per la Juve, affronteremo una grandissima squadra con grandissimi campioni ed in Italia è davanti a tutti. Stanno meritando sul campo tutti i successi ma in una partita secca il calcio è strano a volte..."

    TIFOSI LAZIO - "La prima partita che feci qui ci saranno state 4000 persone allo stadio. Contro la Samp i tifosi mi hanno emozionato, sono cambiato tante cose e questa Lazio mi ricorda quella del mio scudetto."

    PIPPO INZAGHI - "Domani farà il tifo per me, è già arrivato a Roma così può godersi l'atmosfera e stare coi nipoti stasera."

    COME SI BATTE LA JUVE - "E' difficile batterla ma anche loro dovranno avere difficoltà a trovare spazio. Ci vorrà aggressività e determinazione altrimenti partite del genere non le vinci. Di solito l'esordio in Coppa Italia mi porta bene. Al primo anno da giocatore della Lazio la vinsi e lo stesso come allenatore Primavera, speriamo sia di buon auspicio per domani."

    PAROLO - "Vedremo abbiamo ancora l’allenamento di domani, vedremo."

     

    Altre Notizie