Calciomercato.com

  • Inzaghi sullo scudetto del 1915: 'Ieri abbiamo vinto lo spareggio col Genoa'

    Inzaghi sullo scudetto del 1915: 'Ieri abbiamo vinto lo spareggio col Genoa'

    • Marco Tripodi

    Seppur distante oltre un secolo, la questione dello scudetto del 1915 sulla sponda laziale del Tevere non è mai stata così attuale. La recente decisione della commissione federale circa un'assegnazione ad ex-equo tra Genoa e Lazio dell'ultimo torneo prebellico ha infatti riacceso le speranze dei tifosi biancocelesti di poter aggiungere il terzo tricolore nella propria bacheca.


    Ieri pomeriggio, in occasione della sfida proprio tra grifoni ed aquilotti, la Curva Nord dell'Olimpico ha srotolato uno striscione con la scritta “Lazio 1914/1915 campione d'Italia”.

     

    La parola definitiva sulla vicenda spetterà al Consiglio Federale, che si riunirà probabilmente a metà gennaio, ma intanto sulla questione è intervenuto questa mattina anche l'attuale allenatore della Lazio Simone Inzaghi. “A Roma si parla molto di questa cosa – ha dichiarato tra il serio ed il faceto l'ex bomber a Radio Anch'io Sport su Radio Uno – possiamo dire che ieri si è giocato lo spareggio e l'abbiamo vinto noi...”.
     

    Tutt'altro tono aveva invece tenuto ieri il tecnico del Genoa Ivan Juric. Interpellato a tal proposito in sala stampa, il croato ha liquidato la questione definendola “cosa di poco conto”.


    Altre Notizie