Calciomercato.com

  • Isco e Quintero:| Due giovani per la Juventus

    Isco e Quintero:| Due giovani per la Juventus

    Tutti sul gioiello del Malaga: pure Inter e Milan lo seguono con attenzione.
    Juve in pressing su Isco: servono 21 milioni.
    Bianconeri attivi pure in Italia: piace Quintero per il centrocampo. Capitolo top player: Llorente, Drogba o Osvaldo.

    Il Malaga allenato da Manuel Pellegrini ha molti occhi indiscreti puntati addosso. Il talento di FranciscoRoman Alarcon Suarez,conosciuto col nome di Isco, 20 anni, è tra i più in evidenza.Non a caso proprio la Juventus lo sta seguendo con molta attenzione, magari in prospettiva gennaio, con l’intenzione di evitare che la quotazione possa salire ancora. Il club spagnolo qualche tempo fa ha fissato la clausola rescissoria a quota 21 milioni: una quota destinata a lievitare. La Juve non solo ha inviato emissari, ma sono arrivate anche segnalazioni direttamente dalla Spagna per Marotta che ha voluto dettagli e caratteristiche del trequartista che ha iniziato nelle giovanili del Valencia dove ha esordito in Champions nel 2010, primadi passare al Malaga l’anno dopo. Le esibizioni europee contro lo Zenit, contro cui Isco ha segnato una doppietta, e poi in trasferta contro l’Anderlecht sono state accompagnate da quelle con l’under 21 spagnola (in gol anche ieri con la Danimarca).Isco ha alle spalle già una esperienza al Mondiale under 20 dove le sue qualità di trequartista erano emerse con decisione. Isco è finito nel mirino anche dell’uomo di fiducia di Allegri che ha seguito in Belgio il Malaga, prossimo avversario dei rossoneri in Champions.

    Altri nomi - La Juventus comunque sta continuando l’opera di monitoraggio ad ampio raggio. Nella lista anche Quintero, centrocampista del Pescara, in prestito dall’Atletico Nacional. Marotta e Paratici non dimenticano l’Olanda dove crescono Willems, esterno sinistro del Psv, e i due difensori del Feyenoord Martins Indi e Janmaat. Ma c’è un nome nuovo da non sottovalutare, sempre tra le fila del Feyenoord: si tratta del mediano Clasie.

    Top player - A gennaio però la Juve punterà forte sul top player che in estate non è arrivato.Con i soldi della qualificazione agli ottavi di Champions, Marotta andrà a caccia di Llorente (in scadenza nel 2013 con l’Athletic Bilbao) anche se Arsenal e Tottenham spingono. Altrimenti si tornerà a bussare al sogno Drogba. Anche se Matri non intende ancora «abdicare» e in allenamento non molla di un centimetro. Come ieri, nella partitella con il Savona: 5-1 per la Juve, tripletta di Pogba e doppietta appunto dell'ex Cagliari.


    Altre Notizie