Calciomercato.com

  • Isco sfida il Milan e s'allontana dalla Juve
Isco sfida il Milan e s'allontana dalla Juve

Isco sfida il Milan e s'allontana dalla Juve

In casa Juve tiene sempre banco il tema legato all'assenza di un vero bomber in rosa. La sconfitta con l'Inter ha riacceso le voci di mercato in tal senso, ma in realtà i bianconeri non pianificano di investire una grossa somma di denaro per il nuovo centravanti: infatti l'obiettivo è ancora quello di prendere Llorente a fine stagione, quando (salvo un rinnovo del contratto a sorpresa o una cessione a gennaio) si svincolerà a parametro zero.

Conte ha chiesto un grande esterno d'attacco, che possa garantirgli diverse soluzioni a livello tattico, ad esempio passando dal 3-5-2 al 4-3-3. I fari bianconeri sono puntati in Inghilterra, dove Walcott è in scadenza di contratto con l'Arsenal e Nani viene dato in uscita dal Manchester United. Per quest'ultimo, viste le tensioni nate per il caso Pogba, sarà difficile convincere Ferguson, che nel frattempo avrebbe già individuato l'erede ideale del portoghese nel giovane Tom Ince (figlio dell'ex interista Paul) del Blackpool.

In Spagna piace molto Isco, impegnato questa sera a San Siro contro il Milan. Il Malaga si è già messo al lavoro per rinnovargli il contratto, cercando di raddoppiare la sua clausola di rescissione da 20 a 40 milioni di euro. Più che blindarlo, in questo modo il club iberico (in ritardo col pagamento degli stipendi) vuole incassare il massimo dalla sua possibile cessione a fine stagione. A certe cifre, come ricorda sempre Marotta, la Juventus e in generale tutte le società italiane non possono competere e sono tagliate fuori.

Altre Notizie