Calciomercato.com

  • Italia, Abete: 'Balotelli ha fatto il suo. Avanti col progetto Prandelli'
Italia, Abete: 'Balotelli ha fatto il suo. Avanti col progetto Prandelli'

Italia, Abete: 'Balotelli ha fatto il suo. Avanti col progetto Prandelli'

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete commenta a Radio Rai il pareggio dell'Italia con la Spagna a Euro 2012: "E' stata una prova convincente con voglia, spirito e determinazione giusta. Ce la siamo giocata alla pari con la Spagna, era una gara da tripla ed è motivo di soddisfazione. C'erano state delle naturali preoccupazioni, dalla gara rinviata per il terremoto, alla sconfitta con la Russia, è stato un risultato positivo ma comunque una prestazione convincente".

"La squadra non è in isolamento, ma mantiene disponibilità e la sua serenità. In Polonia non ci sono tensioni particolari, c'è una grande concentrazione e la consapevolezza deve portare a qualcosa di positivo, ma la Nazionale è competitiva e fa paura, come ha fatto alla Spagna, e questo è motivo di soddisfazione per noi addetti ai lavori e tifosi".

"E' un girone molto difficile e in tornei corti come questo, ogni partita è decisiva. La Croazia è una squadra da temere, ci precede nel ranking e con noi ha una serie di incontri vincenti. In questo girone anche con 5 punti si rischia di non passare e bisogna fare un grande risultato".

"Prandelli è un ottimo tecnico e una gran bella persona, importante per il calcio italiano. Abbiamo puntato su di lui, abbiamo fatto un contratto di quattro anni e prima della partenza ho detto al tecnico che a prescindere dal risultato in questi Europei, per noi questo progetto continua, nel calcio non si improvvisa più nulla. Brasile 2014? Prandelli ha un contratto di quattro anni, la fiducia in lui si manifesta a 360 gradi".

"Balotelli? Deve cercare di calarsi in una realtà di una grande competizione internazionale in cui non viene perdonato nulla. In ogni caso ha fatto la sua parte, ha messo sotto pressione la difesa spagnola e con loro non è facile giocare".
 


Altre Notizie