Calciomercato.com

  • VIDEO Barzagli: 'In A troppi stranieri non forti. Oriundi ok, ma più spazio ai giovani'

    VIDEO Barzagli: 'In A troppi stranieri non forti. Oriundi ok, ma più spazio ai giovani'

    In conferenza stampa, dal ritiro della Nazionale, che sabato giocherà contro la Bulgaria per le qualificazioni ai prossimi Europei, ha parlato il difensore della Juventus Andrea Barzagli, appena rientrato tra i convocati. Tanti gli argomenti trattatati, dall'infortunio al 'caso oriundi':

    SULL'INFORTUNIO: "Operazione ok, poi a metà settembre è arrivata la mazzata con la frattura da stress all'osso operato. Li mi è cascato il mondo addosso. E' stata una bella botta. Ho pensato di rallentare per un mese, ma già dopo due giorni ero a lavoro per tornare prima possibile e ora sono qua. Ho zoppicato per sei/sette mesi anche solo per andare in bagno. C'è stato un momento in cui mi sentivo un corpo estraneo alla squadra. Ho pensato anche di non poter più giocare dal dolore che avevo, poi alcuni giorni mi svegliavo bene e cambiavo umore".

    SUGLI OBIETTIVI: "Dopo l'Europeo avrò 35 anni, non sono come Pirlo e Buffon che potrebbero continuare fino a 40. Penso però a Rugani e Romagnoli. In un certo senso c'è bisogno dei nuovi".

    SULLA CHAMPIONS: "Perché non sognare? Noi ci dobbiamo credere, al di là del sorteggio. Mancano quattro partite alla finale, dobbiamo crederci".

    SUGLI ORIUNDI: "Ci sono sempre stati. Ci sono delle regole. Se possono essere convocati e stanno facendo bene sono i benvenuti. Mi auguro che molti giovani riescano a diventare calciatori internazionali. E' una Nazionale che deve inserire forze fresche ogni anno, spero che il nostro campionato dia ancora più risalto a giovani italiani. Abusiamo troppo di stranieri non forti e non facciamo giocare i nostri".

    SUL CAMPIONATO, SE FALSATO: "Mi dispiace ma non mi sento di commentare ciò che è successo. Non riguarda me e neanche la mia società".

    SULLA SUA SITUAZIONE ALLA JUVE: "Sono stato convocato, sono andato in panchina ma non ero al 100%. In allenamento ho avuto molti alti e bassi, evidentemente Allegri pensava non fossi ancora pronto".

    ORIUNDI IN NAZIONALE, SIETE D'ACCORDO? CLICCA QUI PER VOTARE!

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie