Calciomercato.com

  • Italia, Buffon: 'Si vince e si perde tutti insieme'

    Italia, Buffon: 'Si vince e si perde tutti insieme'

    Alla vigilia dell'amichevole Italia-Inghilterra, in programma domani sera a Torino, in conferenza stampa dallo Juventus Stadium parla il capitano azzurro, Gianluigi Buffon: "Il motto 'soli contro tutti' puo' rendere piu' eroica questa squadra ma non fa bene a nessuno. Quando si vince e quando si perde e' bello farlo tutti insieme e non da separati". 

    Buffon prosegue: "Il modo migliore per arrivare al traguardo del prossimo Europeo e poterlo affrontare tutti accanto all'altro credo sia quello di cercare di sostenere i piu' giovani, perche' alla fine sono i nuovi ricambi per cui visto che siamo tutti consapevoli di questo bisogna cercare di aiutarci".

    Sulle polemiche degli ultimi giorni: "Gli ultimi giorni che abbiamo passato non sono stati dei piu' sereni e dei piu' noiosi, pero' e' molto meglio questo tipo di energia che si sprigiona che non l'apatia. Quando vedo che nell'aria ci sono delle molecole che si muovono, mi fa molto piacere perche' provocano sempre delle reazioni. E' sempre andata cosi' nella mia esperienza di campo. Mi auguro che tutto questo possa servire a noi giocatori per compattarci maggiormente e credere ancora di piu' in quello che si fa".

    Su Harry Kane: "E' il giocatore del momento in Inghilterra, abbiamo visto delle immagini e sarà sicuramente lo spauracchio come Rooney. Davanti l'Inghilterra ha tantissime frecce al proprio arco".

    Altre Notizie