Calciomercato.com

  • Italia, Buffon torna con l'Uruguay?

    Italia, Buffon torna con l'Uruguay?

    Archiviato con una vittoria sull'Inghilterra il debutto nel Mondiale brasiliano, l'Italia è già mentalmente proiettata alla seconda partita contro la Costa Rica di venerdì prossimo e al recupero degl infortunati. Se per De Sciglio si nutre la speranza di rimetterlo in piedi per la gara di Recife, c'è un ottimismo un po' più cauto a proposito di Gigi Buffon.

    RITORNO CON L'URUGUAY - Il portierone della Nazionale, fermatosi nell'allenamento di rifinitura pre-Inghilterra per una distorsione alla caviglia con infiammazione del tendine tibiale, aveva allarmato tutti col messaggio recapitato al popolo di Internet poche ore prima della gara, paventando addirittura un addio alla competizione iridata. Nel post-gara, è invece emersa una fiducia maggiore a proposito di una possibile presenza addirittura contro la Costa Rica, ma ad oggi è più verosimile pronosticare un ritorno in pianta stabile per l'ultima gara del girone contro l'Uruguay, il 24 giugno a Natal.

    PUNIZIONE FATALE - Nel frattempo, fa ancora discutere la dinamica che ha portato all'infortunio del numero 1 della Juventus e dell'Italia: Buffon si stava apprestando a battere un calcio di punizione a fine allenamento, quando ha colpito soprattutto il terreno del campo di Manaus finendo per procurarsi la distorsione che lo ha tolto di mezzo per la prima uscita al Mondiale.

    Altre Notizie