Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, Conte furioso: 'Non ci aiuta nessuno e dobbiamo fare da soli, zitti e lavorare'

    VIDEO Italia, Conte furioso: 'Non ci aiuta nessuno e dobbiamo fare da soli, zitti e lavorare'

    Antonio Conte è una furia dopo la vittoria dell'Italia, in amichevole contro l'Albania:

    23.45 FURIA CONTE - E' in conferenza stampa che Conte mostra tutta la sua rabbia: "Sono passati tre mesi e comincio ad avere le cose abbastanza chiare: tutti dicono che il momento è difficile, e bisogna cambiare. Poi ti giri e vedi che sei solo. La Nazionale è vista solo come un fastidio. Noi proseguiamo, su 6 partite ne abbiamo vinte 5 e pareggiata una. C'è chi può storcere la bocca o meno, ma noi continuiamo a lavorare con ragazzi che lavorano per restare nel circuito della Nazionale. Noi dobbiamo stare zitti e lavorare".

    Sulla partita: "Mi è piaciuta molto la partita, abbiamo giocato contro una squadra che ha schierato i titolari e che ha pareggiato con la Francia. Armiamoci, giovani e vecchi, non ci aiuta nessuno e dobbiamo fare da soli. Stiamo lavorando su tutti, dovete avere pazienza e fare lavorare le persone. Dovete avere pazienza. Su sei partite, 5 vinte e una pareggiata. Pensavo di trovare maggiore disponibilità da parte di tutti. Io l'ho vissuta da allenatore di club, ed in quel caso pensi a te, oggi mi ritrovo dall'altra parte con questi ragazzi 7-8 giorni ed ora li rivedrò tra quattro mesi, ma mi viene chiesto un grande calcio. Mettetemi nelle condizioni però di lavorare. L'importante è capire a che punto siamo. Oggi la squadra in un giorno ha preparata la gara contro una ottima Albania che veniva da risultati importanti. Io non ce l'ho con nessuno in particolare, ma quello che sento lo dico. Tutti parlano del calcio italiano, ma poi mi giro e sono solo. Io ed i ragazzi più di lavorare in questi 7-8 giorni non possiamo fare, cercando intensità e qualcuno non è neanche contento".

    Su Balotelli: "Siamo ancora a parlare di Balotelli con tutti i problemi che abbiamo, se va in discoteca o meno. E' ridicolo".

    23.00 SODDISFAZIONE - Antonio Conte è contento della vittoria per 1-0 dell'Italia contro l'Albania. Queste le sue parole al termine della gara, rilasciate a Rai Sport: "Noi proseguiamo sulla nostra strada, su sei partite ne abbiamo vinte cinque e pareggiata una. Questi ragazzi hanno voglia di giocare ed entrare nel circuito della Nazionale. La partita mi è piaciuta molto, in un giorno e mezzo abbiamo preparato la partita contro l'Albania che ha giocato con la squadra titolare e ha pareggiato con Portogallo e Francia".

    La prossima partita dell'Italia sarà a marzo e il ct usa toni duri a riguardo: "Cercheremo di lavorare, fare qualche riunione un po' per capire com'è la situazione in generale. Serve pazienza, non è un buon momento, ma abbiamo vinto cinque gare su sei. Io ho bisogno di lavorare, restare quattro mesi senza questi ragazzi è un problema. Poi se la Nazionale viene dopo tutto e tutti è giusto che me lo facciano sapere".
     

    Altre Notizie