Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Gruppo di grandi uomini. Motta deve crescere, agli attaccanti serve un po' di fortuna'
Italia, Conte: 'Gruppo di grandi uomini. Motta deve crescere, agli attaccanti serve un po' di fortuna'

Italia, Conte: 'Gruppo di grandi uomini. Motta deve crescere, agli attaccanti serve un po' di fortuna'

Ecco le parole del ct dell'Italia Antonio Conte al termine della gara amichevole vinta dagli azzurri contro la Finlandia: "Stiamo lavorando, ribadisco che dobbiamo continuare a farlo con i piedi per terra. Abbiamo vinto le due amichevoli e tra una settimana c’è il Belgio. Dobbiamo lavorare sul ritmo, sull’intensità e sulle situazioni tattiche. Posso dire una cosa di sicuro: che questo è un gruppo di ragazzi per bene, grandi uomini, e sono anche dei bravi calciatori. Devono stare bene anche tra di loro, lo fanno e lavorano bene, è una soddisfazione. Spero che il campo dia gioie a loro, più che a me".

SU THIAGO MOTTA - "C’è chi è arrivato che era in ritardo di condizione, chi veniva da qualche infortunio. Ha avuto buon ritmo: deve crescere ma sono contento, tutti si stanno impegnando e mi auguro che possiamo toglierci qualche soddisfazione". 

SUGLI ATTACCANTI - "Ai nostri attaccanti manca solo il gol: tiriamo tanto in porta e creiamo tanto, servirebbe anche un po’ di fortuna per aumentare l’autostima dei ragazzi. Ma ho poco da rimproverare: danno tutto e io sono contento di questo. Il torneo sarà in salita per noi ma sono conscio di avere ragazzi che lottano per la maglia.

SU VENTURA - "La federazione ha fatto la sua scelta, penso che avrà scelto nella maniera migliore: ora guardo a noi e al presente che è molto più importante". 

SUGLI OBIETTIVI - "Non dobbiamo porci degli obiettivi, dobbiamo ragionare di partita in partita e senza avere rimpianti. Non so dove arriveremo".
 

Altre Notizie