Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Sono convinto delle scelte fatte. I tagli? Umanamente dispiace, ma le scelte andavano fatte'

    Italia, Conte: 'Sono convinto delle scelte fatte. I tagli? Umanamente dispiace, ma le scelte andavano fatte'

    Intervenuto nel corso del programma Sogno Azzurro, il Commissario Tecnico dell'Italia, Antonio Conte, ha presentato la lista dei 23 convocati dell'Italia che affronterà gli Europei in Francia fra solo 10 giorni: "Ci sarebbe tempo fino alla mezzanotte prima della prima gara, ma sono sicuro delle scelte fatte, dato che abbiamo lavorato tanto e siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto. Ho dovuto scegliere due volte, perchè prima di questa scelta dei 23 ho dovuto fare le convocazioni per lo stage di due settimane".
     
    SCELTE SOFFERTE - Sono scelte che si devono fare, è inevitabile che da un punto di vista umano dispiace molto, non è facile escludere giocatori che si sono dimostrati anche ottime persone e che ti hanno dato tutto in questi due anni”.

     
    BELGIO FAVORITO - Il Belgio? Affrontiamo una delle favorite per la vittoria finale, che è cresciuta tanto e che ha tanti giovani di talento. Però ci sono i favoriti sulla carta e poi c'è il campo: noi dobbiamo dimostrare di non essere da meno"
     
    IL RITIRO - Il resto del gruppo? Abbiamo Daniele Rugani, e Marco Benassi che fanno parte dell'Under 21 di cui Marco è il capitano, e anche Davide Zappacosta. Sono calciatori che faranno parlare di loro in futuro. Poi con noi ci sono tante persone che lavorano dietro le quinte, che sono tutte persone fondamentali per noi. Gli abbinamenti di camera in ritiro? Non decido io, la decisione spetta ai giocatori. Ci sono ragazzi che hanno abitudini simili, c'è chi vuole dormire con la tv accesa etc etc. Io ai Mondiali negli Stati Uniti ero in camera con Benarrivo che è salentino come me".

    BALOTELLI - Il commissario tecnico della Nazionale è stato lapidario sull'esclusione di Mario Balotelli ai microfoni di Radio Uno: “Balotelli? Un giocatore sprecato, preferisco parlare di giocatori professionisti”.

     

     


    Altre Notizie