Calciomercato.com

  • Italia ko con la Costa Rica, con l'Uruguay vietato perdere. Inghilterra a casa

    Italia ko con la Costa Rica, con l'Uruguay vietato perdere. Inghilterra a casa

    Un gol di testa di Bryan Ruiz fa volare la sorpresa Costa Rica agli ottavi di finale del Mondiale, elimina l'Inghilterra e sconfigge l'Italia, che ora deve fare almeno un punto nell'ultima partita del girone contro l'Uruguay per passare il turno come seconda in classifica. A parità di punti e di scontri diretti, decide infatti la differenza reti che in caso di pareggio sarebbe favorevole agli Azzurri (0 vs -1). 

    PRIMO TEMPO - Prandelli apporta tre modifiche alla formazione rispetto alla vittoria nella gara d'esordio con l'Inghilterra: Buffon, Abate e Thiago Motta al posto di Sirigu, Paletta e Verratti. La Costa Rica impone subito ritmi elevati al gioco, creando qualche difficoltà all'Italia. La prima vera occasione dell'incontro arriva alla mezzora, quando con un perfetto lancio in verticale Pirlo libera da solo davanti al portiere Balotelli, ma il suo pallonetto non inquadra lo specchio della porta. Sul finire del primo tempo l'arbitro grazia Chiellini, autore di un fallo da rigore su Campbell, poi la Costa Rica passa comunque in vantaggio grazie al colpo di testa di Ruiz su cross di Diaz dalla sinistra: il pallone sbatte sulla traversa prima di rimbalzare oltre la linea di porta e uscire senza toccare la rete.

    SECONDO TEMPO - Thiago Motta resta nello spogliatoio e lascia il posto a Cassano. Balotelli chiede invano un calcio di rigore, gli Azzurri impegnano Navas con un tiro dal limite di Darmian e con una punizione di Pirlo. Prandelli si gioca anche le carte Insigne e Cerci (per Candreva e Marchisio) cercando di ribaltare le sorti dell'incontro, ma la squadra non si rende mai pericolosa e il risultato non cambia.

    Le dirette sono anche sulle app: Android iOS Windows Phone

    CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DI BRASILE 2014 

     


    Altre Notizie