Calciomercato.com

  • ITALIA, UFFICIALE: CONTE CT

    ITALIA, UFFICIALE: CONTE CT

    22.50 "CONTENTISSIMO" - Secondo un comunicato emesso dall'Ansa il nuovo ct della Nazionale Antonio Conte avrebbe dichiarato di essere "contentissimo" dell'incarico appena assegnatogli: in barca con degli amici in Croazia, il leccese rientrerà in Italia nel week-end in tempo per la presentazione di martedì a Roma dove spiegherà i motivi che l'hanno portato ad accettare l'incarico.

    21.35 PRIMI COMMENTI - Un'ora dopo gli annunci ecco anche le prime dichiarazioni ufficiali del presidente della Figc Carlo Tavecchio: "L'Italia ha bisogno di un condottiero e credo che Conte sia quello giusto: credo sia l'allenatore più importante sulla piazza".​

    20.45 LA JUVE LO BENEDICE - Arriva subito il tweet di "in bocca al lupo" da parte della Juventus per il suo ex allenatore Antonio Conte.
     
    20.35 LE CIFRE - Secondo Sky Sport Antonio Conte percepirà due milioni dalla Figc, due milioni dallo sponsor tecnico più alcuni bonus: un milione in caso di qualificazione agli Europei 2016, 500mila euro se riuscirà ad aumentare il ranking Fifa di 5 posizioni e altri 500mila euro se raggiungerà la finale degli Europei 2016.

    20.30 IL COMUNICATO UFFICIALE - Ecco il comunicato integrale apparso sul sito della Figc: "Il Presidente Tavecchio e Antonio Conte si sono sentiti telefonicamente questa mattina definendo direttamente gli ultimi aspetti della collaborazione che legherà Antonio Conte alla FIGC fino al 31 luglio 2016, al termine della trattativa condotta nei giorni scorsi da Giulia Mancini per Antonio Conte e dall’Avv. Mario Gallavotti per la FIGC.  

    Il nuovo C.T. ha condiviso con il Presidente Tavecchio il progetto di rilancio della Nazionale e il progetto di formazione dei nuovi calciatori azzurri attraverso i centri di formazione federale, con un forte impegno del C.T. nell’ambito del Settore Tecnico anche come coordinatore delle squadre giovanili, posizione già ricoperta da Arrigo Sacchi.  

    Il contratto tra la FIGC e Antonio Conte prevede un compenso allineato ai costi della precedente gestione con un bonus per la qualificazione a EURO 2016, un ulteriore bonus in caso di miglioramento del Ranking FIFA di almeno 5 posizioni, e un terzo bonus in caso di partecipazione alla Finale Euro 2016. 
     
    Contestualmente, la FIGC ha definito i termini di un nuovo rapporto di partnership commerciale con alcuni dei propri sponsor con termini assai innovativi per la internazionalizzazione del marchio FIGC e la valorizzazione della Nazionale, e che prevedono anche l’utilizzazione dell’immagine del nuovo C.T. come testimonial,  rendendo così possibile l’intera operazione.  

    La conferenza stampa di presentazione del nuovo C.T. è prevista per martedì prossimo 19 agosto alle ore 11.30 presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma".

    20.18 C'E' L'ACCORDO - "Abbiamo raggiunto l'accordo: Conte è il nuovo c.t. azzurro": sono queste le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che attraverso l'Ansa ha di fatto reso quasi ufficiale il nome del nuovo ct dell'Italia. Manca ora solo il comunicato della Figc.

    19.10 ECCO LA FIRMA - Antonio Conte sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana: secondo quanto riportato da Sky Sport  l'ex allenatore della Juventus ha firmato un biennale da 1,9 milioni di euro che percepirà dalla Figc e circa 2,5 milioni di euro dallo sponsor tecnico della Puma. A breve è attesa l'ufficialità.

    15.00 CONTRATTO DA 4,5 MILIONI DI EURO - Nella serata di ieri la redazione di Sky Sport aveva annunciato la volontà di Carlo Tavecchio di proporre a Conte un contratto biennale (la durata del suo mandato) da 1,9 milioni di euro che la Puma avrebbe dovuto aumentare fino a 4,5 milioni con un contratto di sponsorizzazione legato anche ai diritti d'immagine del tecnico salentino.

    IL COMUNICATO DI CONFERMA - Il brand tedesco, che è già sponsor tecnico della Nazionale, è uscito allo scoperto con un comunicato che conferma l'indiscrezione raccolta nella serata di ieri. Di fatto, nel comunicato, Puma conferma un appoggio totoale alla FIGC: "La Puma è determinata a supportare la FIGC come tutte le altre federazioni con cui ha una partnership. Puma supporterà in ogni decisione che prenderà la federazione italiana sul nuovo allenatore. Il nostro obiettivo è avere successo insieme". 

    ACCORDO TOTALE - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l'accordo è ormai stato concluso, manca di fatto solo la firma. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Definito anche lo staff, che sarà esattamente quello che aveva alla Juventus: Alessio, Carrera e Bertelli lo seguirano infatti in questa nuova avventura. Antonio Conte è il nuovo allenatore della Nazionale.


    Altre Notizie