Calciomercato.com

  • Italia, Darmian: 'Accetto le scelte di Mou. Ritorno in Italia? E' presto'

    Italia, Darmian: 'Accetto le scelte di Mou. Ritorno in Italia? E' presto'

    Il difensore dell'Italia Matteo Darmian ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la gara con la Germania: "Oggi era un esame importante per noi. Sapevamo che con la Germania non è mai un'amichevole. Volevamo mettere in difficoltà una squadra come la Germania e penso che oggi si sia visto un gruppo unito. Penso ci siano le basi per iniziare un percorso importante".

    In cosa è diversa l'Italia di Ventura da quella di Conte?
    "Ventura sta cercando di inserire molti giovani, noi esperti fra virgolette dobbiamo metterli in condizione di inserirli al meglio. Loro si sono messi a disposizione".

    L'errore dal dischetto agli Europei?
    "E' stata una delusione grandissima, avevamo rispolverato l'orgoglio di tifare la Nazionale e si era formata una grande atmosfera attorno a noi. Sono convinto che se avessimo passato il turno ci saremmo potuti togliere delle soddisfazioni. Da quella gara abbiamo incamerato la rabbia che ci servirà per andare avanti".

    Come mai non hai fatto breccia in Mourinho?
    "E' una domanda difficile da rispondere. L'allenatore fa delle scelte e noi le dobbiamo accettare. Io ho sempre lavorato, ho sempre dato il massimo quando sono chiamato in causa".

    Tornerai in Italia?
    "Non lo so. E' presto per parlare di mercato. Domani torno a Manchester e da domani dobbiamo preparare la gara con l'Arsenal. Dobbiamo fare una grande partita".

    Altre Notizie