Calciomercato.com

  • Italia: Diamanti Rossi con Balotelli n°10. Prandelli 'Mario ha qualcosa in più'

    Italia: Diamanti Rossi con Balotelli n°10. Prandelli 'Mario ha qualcosa in più'

    • C.G.

    La Nazionale si prepara al test amichevole di domani con la Romania. Questa mattina, nell'ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per Klagenfurt, Prandelli ha provato il tridente d'attacco con Diamanti, Rossi e Balotelli. Quest'ultimo continuava a toccarsi il ginocchio, così è stato poi sostituito da Quagliarella. Sempre in partitella il ct azzurro ha schierato un inedito centrocampo a tre composto da Aquilani, Mauri e Ledesma. In difesa, davanti a Viviano, Santon e Balzaretti ai lati della coppia centrale Ranocchia-Bonucci.

    Intanto Mario Balotelli eredita la maglia numero 10 da Antonio Cassano. Ecco la numerazione completa per la partita di mercoledì in Austria.

    Portieri: 1 Viviano, 23 Sirigu, 15 Mirante.
    Difensori: 16 Cassani, 19 Bonucci, 17 Ranocchia, 3 Criscito, 20 Astori, 7 Balzaretti, 13 Gastaldello, 2 Santon.
    Centrocampisti: 14 Aquilani, 5 De Rossi, 6 Mauri, 21 Pirlo, 4 Ledesma.
    Attaccanti: 8 Diamanti, 10 Balotelli, 11 Gilardino, 9 Pazzini, 18 Quagliarella, 22 Rossi.

    Prandelli ha annunciato la stessa formazione provata oggi in allenamento. Il ct della Nazionale ha dichiarato in conferenza stampa: "Balotelli? Sta bene, ha voglia di dimostrare il proprio valore e sono certo che farà una buona gara. Non credo che sentirà la pressione. I giocatori come lui hanno qualcosa in più. Sono ragazzi di 20 anni, che fuori dal campo si portano addosso le loro debolezze e fragilità, ma in campo è un'altra cosa, sono maturi e rischiano la giocata".

    "Mi aspetto molto sotto l'aspetto della costruzione della manovra, voglio vedere qualità e fantasia. Vogliamo giocare con due attaccanti di movimento come Balotelli e Giuseppe Rossi, con dietro Diamanti senza una vera punta. Dovremo prestare massima attenzione e mantenere le giuste distanze tra i reparti, ma preferisco prendere 4 o 5 contropiedi piuttosto che vedere una squadra timida in attacco. Anche senza Mutu, la Romania è un avversario temibile, che gioca un calcio organizzato con un pressing notevole. Ha a disposizione giocatori con molta esperienza nei campionati europei, quindi non dobbiamo sottovalutare nessuno".
     


    Altre Notizie