Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, Florenzi: 'Le scuse sono da perdenti'. Insigne: 'Facile tifare ora per noi...'

    VIDEO Italia, Florenzi: 'Le scuse sono da perdenti'. Insigne: 'Facile tifare ora per noi...'

    Nel corso della conferenza stampa odierna sono intervenuti Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Il romanista ha caricato i compagni, scacciando la paura della Germania: "Chi pensa che siamo spacciati è un perdente. Non dobbiamo pensare che loro hanno avuto un giorno in più di riposo,attaccarsi a queste cose è da perdente. Abbiamo scalato una montagna, ora dobbiamo affrontare l'Everest, ma possiamo fare qualcosa di importante. Per la Germania parlano i fatti: sono Campioni del Mondo, giocano in fiducia, noi la fiducia ce la stiamo costruendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento.Cercheremo di trovare qualche lacuna nella Germania, ma serviranno i fatti, non le parole. Siamo tutti attaccati alla maglia, è un fatto oggettivo, che si vede, siamo dei giocatori-tifosi. Il mio ruolo? Mi trovo a mio agio sulla destra, riesco a mettere in campo le mie qualità e a dare una mano ai miei compagni'.
     

    Insigne ha aggiunto, non senza una vena polemica: "Siamo contenti che la gente ci stia vicino, anche se è facile tifare per noi adesso...Stiamo dando tanto per la maglia e per la gente, vogliamo far sognare i nostri tifosi. Quando vengo chiamato in causa cerco di dare il massimo. Se dovesse arrivare il gol ovviamente non mi dispiacerebbe, ma la cosa che conta è vincere e andare avanti, non importa chi segna. Il mister ci sta trasmettendo la sua grinta, quella che aveva in campo, e noi lo stiamo seguendo nei minimi dettagli".
     

    Carico anche Ciro Immobile: "Siamo pronti, il campo e il lavoro dimostreranno chi è più forte. Quello che dicono i giornali in Germania non importa, sarà il campo a parlare".
     

    Altre Notizie