Calciomercato.com

  • Italia-Francia 1-2: non basta El Shaarawy

    Italia-Francia 1-2: non basta El Shaarawy

    Le amichevoli si confermano il tallone d'Achille per la Nazionale di Prandelli, che non supera l'esame di francese a Parma contro i galletti di Deschamps e inanella la quinta sconfitta consecutiva nei test. Il ct azzurro dà spazio ai 'parigini' Sirigu e Verratti, mentre in avanti Candreva ed El Shaarawy supportano Balotelli. Dall'altra parte un problema fisico ferma l'ex romanista Menez, in panchina con l'uomo mercato Yanga-Mbiwa e l'ex milanista Gourcuff. Al momento degli inni, gli applausi della maggioranza del pubblico presente allo stadio Tardini 'zittiscono' alcuni fischi alla Marsigliese.

    La prima vera occasione da gol arriva al 10', quando Balotelli centra in pieno l'incrocio dei pali con un gran tiro da fuori area. La Francia risponde con Valbuena, che impegna Sirigu dalla disanza. Al 35' Montolivo serve la palla del vantaggio a El Shaarawy, che non sbaglia davanti a Lloris. Due minuti più tardi Valbuena si inventa il gol del pareggio con un'azione personale partita dalla sinistra.

    Nella ripresa girandola di sostituzioni e il neo-entrato Gomis segna il gol del sorpasso francese su tiro-cross di Evra, poi Giaccherini colpisce una clamorosa traversa nel finale.

    Italia-Francia 1-2
    35' El Shaarawy (I), 37' Valbuena (F), 67' Gomis (F)


    Altre Notizie