Calciomercato.com

  • Italia ko: Irlanda qualificata agli ottavi

    Italia ko: Irlanda qualificata agli ottavi

    Già certa del primo posto nel girone l'Italia scende in campo svogliata, priva di mordente e concede una meritata vittoria all'Irlanda che si qualifica agli ottavi come una delle migliori terze. Agli irlandesi basta un gol di testa di Brady, abile all'84' a beffare Bonucci e insaccare alle spalle di un incolpevole Sirigu, per volare in paradiso e centrare una qualificazione storica agli ottavi, mai centrata nei precedenti.

    CONTE, IL TURNOVER NON PAGA - Conte cambia molto e conferma i soli Barzagli, Bonucci e Florenzi nell'undici iniziale rispetto alle precedenti gare. L'ampio turnover però non paga e consegna il centrocampo azzurro in balia di quello irlandese.

    BONUCCI REGALA LA VITTORIA - Soprattutto la scelta di confermare Bonucci in mezzo alla difesa nonostante la spada di damocle della diffida si è rivelata un clamoroso autogol. Il centrale della Juventus cala di concentrazione nella finale e, non potendo affondare il colpo regala più di un'occasione all'Irlanda che prima grazia gli Azzurri con Hoolahan, ma poi li punisce con il colpo di testa di Brady.

    GLI ABBINAMENTI - L'Italia chiude il girone la primo posto con 6 punti e affronterà la Spagna agli ottavi, ma viene raggiunta al primo posto dal Belgio (secondo per lo scontro diretto e vittorioso sulla Svezia) che affronterà l'Ungheria. L'Irlanda, passa quindi come terza e affronterà la Francia agli ottavi..
     

    Altre Notizie