Calciomercato.com

  • Italia: Jorginho e Bernardeschi da Conte

    Italia: Jorginho e Bernardeschi da Conte

    Stasera il ct dell'Italia, Antonio Conte diramerà la lista dei convocati per le amichevoli con Spagna (giovedì 24 a Udine) e Germania (martedì 29 marzo a Monaco). Le principali novità sono legate alle presenze di Bernardeschi, Thiago Motta e Jorginho, il centrocampista italo-brasiliano del Napoli. Scelte obbligate, ma interessanti, con vista sull'Europeo in Francia. Il reparto centrale è quello con più problemi per gli infortuni di Marchisio e Verratti (a Coverciano solo per le visite mediche), senza dimenticare le illustri esclusioni di Pirlo e De Rossi per scelta tecnica. Parolo e Bertolacci non sono in grande condizione, Montolivo è reduce da un infortunio. 

    MODULI - Con la Spagna è probabile il ricorso al 3-5-2 sempre sperando in Barzagli, mentre la Germania potrebbe suggerire la difesa a quattro. Niente da fare per Chiellini infortunato. Tra le altre novità, il ritorno di Immobile in attacco. L'Italia si raduna a Coverciano domani notte. Nella Spagna out gli infortunati Iniesta e Diego Costa, c'è Morata. 

    CONVOCATI 
    Portieri: Buffon, Sirigu, Perin, (Padelli). 
    Difensori: Darmian, Bonucci, Barzagli, Acerbi, Astori, Antonelli, De Silvestri, De Sciglio, (Abate). 
    Centrocampisti: Florenzi, El Shaarawy, Giaccherini, Candreva, Bonaventura, Parolo, Montolivo, Soriano, Bertolacci, Jorginho, Thiago Motta, (Sturaro, Verratti). 
    Attaccanti: Pellè, Eder, Zaza, Bernardeschi, Immobile, Okaka, Insigne, Gabbiadini. 

    Altre Notizie