Calciomercato.com

  • Italia, le pagelle di CM: De Sciglio e Parolo super, di Darmian l'errore fatale
Italia, le pagelle di CM: De Sciglio e Parolo super, di Darmian l'errore fatale

Italia, le pagelle di CM: De Sciglio e Parolo super, di Darmian l'errore fatale

  • Gianluca Minchiotti
Germania-Italia 6-5 dcr (1-1 dts)

Buffon 7 - Incolpevole sul gol di Ozil, tiene in vita l'Italia con una strepitosa parata su un 'tentativo' di autogol di Chiellini. Ai rigori fa il possibile, parando quelli parabili.  
Barzagli 6,5 - Solita partita da roccia. Impeccabile in marcatura, sbaglia solo un paio di passaggi in uscita. Segna in modo impeccabile il suo rigore.  
Bonucci 6,5 - Leader della difesa, sfodera un lancio strpitoso per Giaccherini, tipo Italia-Belgio. E si prende la responsabilità del rigore dell'1-1. Poi però sbaglia quello alla lotteria dei penalty.  
Chiellini 6,5 - Partita di lotta e di governo, con duelli all'arma bianca con Muller in particolare.
(120' Zaza - Entra alla fine per tirare i rigori: e il suo lo sbaglia, con una rincorsa imcomprensibile).   
Florenzi 6 - Il gol di Ozil parte da un suo errore. Non è in grandissima serata, nonostante un numero da foca in area tedesca nel secondo tempo e il cross sul quale Boateng commette il fallo di mani per il rigore.  
(86' Darmian 5,5 - Entra poco prima del 90' e fa il suo dovere sulla fascia destra, sbaglia il suo rigore, quello purtroppo decisivo per la sconfitta dell'Italia). 
Sturaro 6,5 - Parte bene, poi rimedia un'ammonizione ingenua e si disunisce un po', ma poi riprende e resiste anche all'evidente dolore fisico. 
Parolo 7,5 - Gran partita nella posizione di solito occupata da De Rossi. Geometrie e corsa, non sbaglia quasi niente. Segna il suo rigore. 
Giaccherini 6,5 - Su lancio di Bonucci, manca lo stop perfetto riuscitogli col Belgio, ma poi la mette comunque bene al centro creando una buona occasione. Come sempre, per qualsiasi avversario, è una spina nel fianco. Segna, bene, il suo rigore. 
De Sciglio 7 - Sulla sinistra difende bene ed è un pericolo costante per la difesa tedesca con i suoi cross. Con un destro da fuori area sfiora anche il gol. Segna anche bene il suo rigore.    
Eder 7 - Corre tantissimo, e ovunque. Partita di sacrficio al servizio della squadra,anche in marcatura su Kroos. Gli manca solo l'occasione da gol. 
(107' Insigne 6,5 - Entra subito bene in partita, creando un paio di pericoli).
Pellè  6 - Di testa non ne manca una, ci mette il cuore e la forza fisica. Come per Eder, non ha mai la chance per un tiro in porta facile. Tira malissimo, e sbaglia, il suo rigore.  

Ct: Conte 7 - Come sempre, prepara la partita benissimo. Il carattere della squadra è il suo, la voglia di non mollare mai su ogni pallone anche. 

Altre Notizie