Calciomercato.com

  • Italia, le pagelle di CM: visto che Pellé?  Bonucci perfetto, maestro Conte

    Italia, le pagelle di CM: visto che Pellé? Bonucci perfetto, maestro Conte

    • Federico Zanon nostro inviato
    Buffon 6,5: smanaccia in angolo il missile di Nainggolan, scacciando la paura. Nel secondo tempo risponde presente su Hazard

    Barzagli 7: prestazione di grande sostanza, a lottare, su ogni pallone. Per lui gli aggettivi sono finiti.
     
    Bonucci 8: prova di grande autorità, da leader, l'assist per Giaccherini non può stupire, è nelle sue corde. 

    Chiellini 7,5: energico come sempre,  il lavoro di 'stopper' gli riesce alla grande. Il Belgio lo lascia impostare, qualche brivido quando è obbligato a farlo. Quando si va in trincea combatte in prima linea.

    Candreva 7,5: nel primo tempo è quasi imprendibile, Vertonghen gli legge la targa, Courtois gli nega il gol, Pellé non sfrutta due  ottimi assist. Con il passare dei minuti è in debito di ossigeno, ma stringe i denti. E c'è fino al 93'.

    Parolo 6,5: corre, quanto corre. E per questo non è sempre lucido. Ma è sempre meglio averne uno così. 

    De Rossi 7: gladiatore là in mezzo, imposta, si trasforma in difensore aggiunto. Non molla un centimetro, con esperienza, con furbizia. Con il cuore. 

    Giaccherini 7,5: ci mette un po' a carburare, sbaglia qualche pallone di troppo, fatica a soddisfare le richieste di Conte, ma quando serve, quando più conta, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. E' ovunque, probabilmente anche accanto a voi.

    Darmian 5,5: timido, preoccupato soprattutto a limitare de Bruyne e a portare a casa la prestazione. Non osa, anche quando dovrebbe. Un malinteso con Giaccherini fa ripartire il Belgio e regala a Lukaku una clamorosa palla gol. (dal 58' De Sciglio 6,5: prova di personalità e sofferenza)

    Pellé 7,5: la prima 'occasione' è la sua, destro dal limite fuori di molto, che serve a dire "Ok, ci siamo anche noi". Conte gli ha dato le chiavi dell'attacco per la sua capacità in zona-gol e soprattutto perchè partecipa attivamente al lavoro di costruzione. Bene l'intesa con Eder, buono il lavoro di sponda. Meritava il 2-0, ma Courtois è sensazionale. Lo trova al fotofinish, chiudendo la partita. 

    Eder 6,5: si batte come un leone, lavora per gli altri, forse anche troppo. Ferma con un fallo una pericolosa ripartenza del Belgio: si prende un giallo, ma chissenefrega (75' Immobile 6,5: motorino inesauribile, corre, accelera, crea la superiorità numerica. Fa quello che deve, alla grande).

    Conte 8: è la sua Italia, è la sua vittoria.

    Altre Notizie