Calciomercato.com

  • Italia, le pagelle di CM: Zaza indiavolato, Thiago Motta non convince

    Italia, le pagelle di CM: Zaza indiavolato, Thiago Motta non convince

    • Marco Demicheli
    Italia-Finlandia 2-0 (27' Candreva rig., 71' De Rossi)

    SIRIGU sv: inoperoso. La Finlandia non lo impegna mai.
    BARZAGLI 6: gara tranquilla per tutto il reparto dal punto di vista difensivo. Preciso nel far girare il pallone.
    BONUCCI 6: verticalizza meno del solito, partita disciplinata e senza sbavature (84' OGBONNA sv).
    CHIELLINI 6.5: rispetto ai compagni della BBC accompagna di più l'azione offensiva.
    CANDREVA 7: nel primo tempo si guadagna il rigore che poi trasforma, diventando il secondo miglior marcatore della gestione Conte. Nel secondo tempo pesca De Rossi in mezzo all'area con un cross preciso per il 2-0.
    PAROLO 5.5: fa il compitino, non si rende mai pericoloso con i suoi tiri da fuori o gli insierimenti.
    THIAGO MOTTA 5: la prima uscita con il numero dieci sulle spalle non  è di quelle da ricordare. Lento, sbaglia più del solito passaggi facili per uno come lui. Esce tra i fischi (63' DE ROSSI 7: pronti, via, nel giro di cinque minuti verticalizza due volte creando due azioni pericolose. Imprescindibile per questa squadra, segna il suo 18esimo gol con la maglia azzurra).
    GIACCHERINI 6: come Parolo, il "soldatino" di Conte resta spesso in ombra. Ma gioca sempre a tutto campo e si rivelerà arma preziosa in Francia. (63' STURARO 6: prima presenza in Nazionale per il centrocampista chiamato a sorpresa).
    EL SHAARAWY 6: ha voglia di fare, per dimostrare al ct che un Italia con due esterni più offensivi è possibile. Ha un paio di occasioni, ma non riesce a lasciare il segno (68' FLORENZI sv).
    ZAZA 7: il migliore in campo. Corre, si sbatte, cerca e spesso trova il dialogo con Immobile. Gli manca solo il gol, ma uno come lui in questa Nazionale non può stare fuori (80' PELLÈ sv). 
    IMMOBILE 6.5: come Zaza, ha voglia di fare. Meno mobile del compagno di reparto, va vicino al gol in diverse occasioni. La coppia ignorante funziona.

    CONTE 6.5: conferma il 3-5-2, con qualche variazione (vedi El Shaarawy). Serata che lascia indicazioni importanti in vista della sfida di lunedì prossimo contro il Belgio.


    FINLANDIA: Hradecky 6; Toivio 5, Arajuuri 5.5, Halsti 6; Arkivuo 6, Ring 6 (73' Lam), Sparv 6, Hetemaj 5.5, Uronen 6 (73' Raitala); Pukki 5.5 (46' Lod 6), Eremenko 5.5.

    Altre Notizie