Calciomercato.com

  • Italia, Marchisio: 'Vittoria meritata ma non abbiamo ancora fatto nulla'
Italia, Marchisio: 'Vittoria meritata ma non abbiamo ancora fatto nulla'

Italia, Marchisio: 'Vittoria meritata ma non abbiamo ancora fatto nulla'

A Sky Sport dopo la vittoria ottenuta dall'Italia contro l'Inghilterra parla Claudio Marchisio, autore del primo gol: "L’importante, come si dice prima di ogni competizione, è partire con una vittoria. Questa era la cosa più importante, soprattutto in una giornata dove giocare a calcio era veramente difficile. In certi momenti, posso confermarvi che sembrava di avere le allucinazioni dal caldo che faceva. Però, questa squadra, come ha sempre dimostrato, oltre al gioco, ha sempre un grandissimo carattere, negli ultimi minuti ha resistito e ha portato a casa una vittoria meritata contro un’ottima Inghilterra".
 
Sulla possibilità di arrivare fino in fondo: "Non lo so, la strada è ancora lunga. Ripeto, era importante partire bene, abbiamo visto che, poi, in ogni partita non si sa come può andare a finire, la Costa Rica ha battuto l’Uruguay, che era favorito e, quindi, questo bisogna subito metterlo in preventivo per la prossima partita, che andremo a incontrare loro. Ciò non vuol dire che aver battuto l’Inghilterra sia un piede già al passaggio del turno".
 
Sull'abbraccio con Buffon dopo il gol: "Anche prima della partita, questa mattina, ci si è visti con Gigi, si sperava ce la potesse fare, al di là del fatto che, poi, Sirigu ha fatto una partita strepitosa. Però, mi dispiaceva per lui, come dispiaceva a tutta la squadra. Però, lui, da grande capitano che è, è sempre stato con noi e, pur avendo male, l’avete visto nell’esultanza, è venuto a correre, a gioire con noi. Questo vuol dire che questo gruppo e questo capitano sono veramente grandi".

 

Altre Notizie