Calciomercato.com

  • Italia-Nigeria: Rossi torna e segna, Giaccherini firma il 2-2

    Italia-Nigeria: Rossi torna e segna, Giaccherini firma il 2-2

    L'Italia di Cesare Prandelli a Londra pareggia per 2-2 in amichevole con la Nigeria. A Craven Cottage (lo stadio del Fulham), gli azzurri, reduci dal pareggio per 1-1 con la Germania al Meazza, raccolgono un altro pari. Subito a segno  Giuseppe Rossi (che non vestiva la maglia azzurra dal 2011, a causa degli infortuni), su assist  di Mario BalotelliPoi azzurri sotto, a causa dell'uno-due firmato Dike e Ameobi. A inizio ripresa, pareggio da parte di Giaccherini

    PRIMO TEMPO - Al 12' Italia in vantaggio: Balotelli prende palla spalle alle porta sulla trequarti, si libera e offre un assist prezioso a Rossi, che solo davanti al portiere in uscita lo scavalca con un leggero pallonetto. Subito dopo, parati di pugni di Sirigu su tiro potente di Onazi. Al 32' bella azione azzurra in contropiede: assist di Montolivo per Balotelli, che spreca calciando addosso al portiere. Al 35' cross dalla sinistra e Dike, di testa (appoggiandosi su Pasqual, proteste di Prandelli), pareggia i conti. Subito dopo è Moses a sfiorare il raddoppio per i nigeriani: la palla, deviata da Ogbonna (costantemente fischiato dai tifosi nigeriani presenti sugli spalti) finisce di poco a lato. Al 40' Nigeria in vantaggio: cross ancora dalla sinistra e Ameobi arpiona la palla al volo con un bell'esterno destro e fulmina Sirigu. 

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il pareggio degli azzurri, con un preciso destro dello smarcato Giaccherini. Al 59' punizione di Pirlo: sulla respinta del portiere nigeriano, Parolo fallisce il tap-in calciando alto. Al 61' lo stesso Parolo colpisce il palo. Al 68' sinistro a girare di Cerci, con la palla che finisce a lato sul secondo palo. Al 71' destro a girare di Balotelli: anche qui palla a lato sul palo più lontano. Fra il 73' e il 74' doppia parata di Sirigu, prima di un insidioso sinistro di Emenike (75') che finisce sull'esterno della rete. All'85' una bella punizione di Diamanti dal limite si stampa sulla traversa nigeriana. 

    Oggi, ore 20.45

    Italia-Nigeria 2-2

    12' Rossi (I), 35' Dike (N), 40' Ameobi (N), 47' Giaccherini (I)


    Altre Notizie