Calciomercato.com

  • Italia-Olanda: le probabili formazioni

    Italia-Olanda: le probabili formazioni

    Il ct dell'Italia, Antonio Conte ha dichiarato ai microfoni di RaiSport: "Siamo stati immobili per troppo tempo, dicendo troppe parole e facendo pochi fatti. E' ora di invertire la rotta. Ho letto che nel 2013 il campionato di Serie A aveva una delle età medie più alte d'Europa, quasi 28 anni. E' vero, il nostro non è un Paese per giovani, non solo nel calcio". 

    IN OSPEDALE - Lo stesso Conte, insieme a Oriali e Chiellini, ha poi fatto visita ai bambini dell'ospedale pediatrico XXIII di Bari: "E' stato emozionante, qui si giocano battaglie più dure di quelle calcistiche. Al di là del fatto che questa sia la mia terra, parliamo di gente che si ammala e soffre". 

    AMICHEVOLE - Stasera è il grande momento del debutto alla guida della Nazionale di Antonio Conte. Davanti ai 50.000 del San Nicola di Bari, l'ex allenatore della Juventus manda in campo l'Italia col suo classico 3-5-2 contro l'Olanda, nell'unico test che precede il debutto nel girone di qualificazione al prossimo Europeo. Senza Balotelli, si riparte dall'inedito tandem offensivo composto da Zaza e Immobile; in porta c'è Sirigu al posto di Buffon, è ballottaggio a sinistra tra De Sciglio e Giaccherini, mentre El Shaarawy, lievemente acciaccato a una caviglia, dovrebbe partire dalla panchina. La nuova Olanda di Hiddink riparte invece dalla difesa a 4 e dalla presenza in campo dei senatori De Jong, Sneijder, Kuyt e Van Persie.

    Bari, ore 20.45 (diretta Rai 1)

    ITALIA-OLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI

    ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio, De Sciglio (Giaccherini); Immobile, Zaza. All. Conte

    OLANDA (4-3-3): Cillessen; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Jong, Sneijder; Kuyt, Van Persie, Lens. All. Hiddink.

    Altre Notizie