Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, Prandelli: 'Mi fido di Balotelli'
VIDEO Italia, Prandelli: 'Mi fido di Balotelli'

VIDEO Italia, Prandelli: 'Mi fido di Balotelli'

 

"Quando ho sentito dire a Balotelli che non lascerà mai l'Italia in 10, da uno a cento gli credo cento". Così Cesare Prandelli commentando i buoni propositi annunciati ieri dall'attaccante del Manchester City". "A parte le battute, c'è un clima molto bello - ha continuato il ct azzurro - C'è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. I ragazzi stanno percependo che è un'occasione straordinaria per tutti, si stanno responsabilizzando e non falliranno". Quanto a Balotelli, l'attaccante oggi salterà l'amichevole con la Virtus Vekomp per una botta rimediata in allenamento, e così pure il centrocampista Cigarini.
 
GLI ATTACCANTI - "Tutti e sei gli attaccanti mi hanno davvero colpito, hanno qualità, movimento, sanno attaccare in profondità e dialogare con la squadra, sono attaccanti moderni: se li terremo tutti e sei, sacrificheremo un difensore". Lo ha detto Cesare Prandelli facendo un primo bilancio di tre giorni e mezzo di lavoro a Coverciano, in attesa dell'amichevole di questo pomeriggio con la Virtus Vekomp. "Tutti e sei gli attaccanti meritano di essere qui - ha continuato il ct - Sono tutti molto interessanti. Destro ad esempio è alla sua prima convocazione ma si sta già proponendo bene. Mi stanno convincendo, verificherò oggi e nei prossimi giorni. E la loro conferma sarebbe a prescindere da quella di Diamanti". "Con tutti e sei - ha concluso Prandelli - si possono provare più cose. Anche se ad esempio tra Cassano, Giovinco e Di Natale l'unico che può fare anche la mezzapunta è Cassano".
 
CASSANO - Antonio Cassano ha accolto con il sorriso l'omaggio che la Panini gli ha fatto realizzando, e donandogli oggi a Coverciano, una super figurina con la sua immagine. "Quando abbiamo realizzato l'album per gli Europei - ha spiegato Antonio Allegra, direttore mercato Italia della Panini - Antonio stava lottando con i suoi problemi di salute; oggi per fortuna è qui a Coverciano tra i protagonisti più attesi e così abbiamo realizzato una figurina che verrà stampata e distribuita nei prossimi giorni come aggiornamento per l'album". Cassano davanti a telecamere e fotografi si è fatto immortalare con la sua maxi figurina, firmando autografi con grande disponibilità. "Io, Cassano l'ho sempre immaginato con noi - ha commentato Cesare Prandelli, ricevendo anche lui una maxi figurina e un album personalizzato - In questi due anni non dico che Antonio si sia dimostrato un giocatore indispensabile, ma certo ha sempre trasmesso qualcosa di importante. Il confronto con lui e sentirsi ogni settimana mi hanno convinto che avrebbe bruciato le tappe. E così è stato. Questo suo entusiasmo, questa sua voglia di appartenenza sono un messaggio straordinario per tutti".  

Altre Notizie