Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli: 'Vivaci e pericolosi'

    Italia, Prandelli: 'Vivaci e pericolosi'

    Cesare Prandelli, il ct dell'Italia, intervistato da Rai Sport, promuove i suoi dopo l'esordio contro la temibile Spagna: "Coppia d'attacco? I ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Ho visto una bella squadra, vivace e pericolosa. Questa è l'Italia".

    Dopo qualche minuto l'allenatore della Nazionale concede un'intervista più lunga in cui analizza anche l'incolore prova di Balotelli:"Abbiamo accettato il confronto uno contro uno sul campo, abbiamo avuto delle occasioni, le abbiamo subite. Abbiamo fatto una buona partita. il pareggio? Forse potevamo gestire meglio il vantaggio, ma rispetto al 3-0 subito contro la Russia siamo cresciuti sotto l'aspetto fisico e mentale, ci siamo trasformati. Questa e' l'Italia"

    "Il cambio di Balotelli? Non era una sostituzione punitiva, avevo gia' in programma di mettere Toto', dovevamo essere piu' pungenti nelle conclusioni".

    Nella gara di esordio contro le Furie Rosse il ct azzurro ha varato un inedito 3-5-2, ma alcuni interpreti hanno palesato evidenti difficoltà (Giaccherini, Balotelli), mentre è stata vincente la scelta di schierare De Rossi nella linea difensiva.

    Altre Notizie