Calciomercato.com

  • Russia 2018: l'Italia pesca la Spagna

    Russia 2018: l'Italia pesca la Spagna

    LE PAROLE DI CONTE - Antonio Conte, ct della Nazionale Azzurra, ha commentato così il sorteggio: "Affrontare un avversario del valore della Spagna deve rappresentare un grande stimolo per la Nazionale e per tutto il movimento calcistico italiano. Il nostro primo pensiero adesso deve però essere rivolto alle gare di qualificazione a Euro 2016 e dobbiamo dare il massimo per conquistare l'accesso alla fase finale".

    18.50 GRUPPO G - Italia inserita nel gruppo G con Spagna, Israele, Albania, Macedonia e Liechtenstein. Girone non semplice per la Nazionale di Antonio Conte, ceh pesca la Spagna, insieme alla Germania l'avversario da evitare. Da segnalare Olanda e Francia nel girone A e il derby Scozia-Inghilterra nel gruppo F. Questo il quadro completo dei gironi: 
     
    Giornata importante per la corsa a Russia 2018. Sono iniziati alle 17 al Konstantin Palace di San Pietroburgo,i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali, con l'Italia che non parte in pole position. Gli Azzurri sono in seconda fascia per colpa del ranking Fifa (siamo al 17esimo posto, forse ad agosto guadagneremo una posizione) e rischiano di incrociare sul cammino verso il prossimo Mondiale la Germania campione in carica o la Spagna. Nella migliore delle ipotesi avremo un girone con Romania, Irlanda del Nord, Far Oer, Moldova e Andorra, nella peggiore Germania o Spagna, Polonia o Svezia, Turchia, Cipro e Georgia. Per l'Europa ci sono 13 posti disponibili: le prime dei 9 gironi vanno direttamente in Russia, le restanti quattro usciranno dai playoff tra le otto seconde (la peggior seconda dei 9 gruppi resta a casa).

    Queste tutte le fasce: 

    Prima fascia: Germania, Spagna, Belgio, Portogallo, Olanda, Inghilterra, Croazia, Romania, Galles
    Seconda fascia: Slovacchia, Austria, ITALIA, Svizzera, Rep.Ceca, Francia, Islanda, Danimarca, Bosnia
    Terza fascia: Polonia, Ucraina, Scozia, Svezia, Albania, Serbia, Ungheria, Irlanda del Nord, Grecia
    Quarta fascia: Turchia, Israele, Irlanda, Bulgaria, Norvegia, Montenegro, Estonia, Far Oer
    Quinta fascia: Cipro, Armenia, Macedonia, Azerbaigian, Bielorossia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Moldova
    Sesta fascia: Georgia, Lichtenstein, Malya, Kazakistan, Lussemburgo, San Marino, Andorra

    Altre Notizie