Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli lancia Cassano-Pazzini: 'Mi aspetto di più, occhio a Krasic'

    Italia, Prandelli lancia Cassano-Pazzini: 'Mi aspetto di più, occhio a Krasic'

    • C.G.

    Cesare Prandelli annuncia la formazione titolare, che martedì sera sfida la Serbia a Genova per le qualificazioni a Euro 2012. ITALIA: Viviano; Zambrotta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Marchisio, Palombo, Pirlo, Mauri; Pazzini, Cassano.

    Rispetto allo 0-0 di venerdì in Irlanda del Nord, il ct accantona il tridente anche se non ufficializza il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2. Al posto di Pepe e dell'infortunato De Rossi, a centrocampo spazio a Marchisio e Palombo. Un altro gioiello di casa Samp, Pazzini viene preferito a Borriello come parter di Cassano in attacco. In difesa Cassani lascia il posto a Zambrotta come terzino destro. L'unico dubbio riguarda Bonucci, alle prese con qualche problema fisico: in caso di forfait è pronto Gastaldello.

    Lo stesso Prandelli ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia: "Chi vince prende tre punti, ma soprattutto acquisisce un bel vantaggio per la qualificazione. La Serbia ha giocatori che gli possono far vincere la partita da soli. Attenzione a Krasic, porta palla con una forza incredibile e sa saltare l'uomo. Loro hanno grande orgoglio e personalità, ma anche noi abbiamo le nostre armi".

    "Avevo pensato seriamente a un doppio centravanti più Cassano, poi senza De Rossi ho dovuto cambiare idea perché lui non ha un clone. Giocare a Genova non ha condizionato le mie scelte, Pazzini gioca solo perchè ha i movimenti giusti. Ho scelto lui invece di Borriello dopo aver visto il dvd della Serbia. Cassano? Questo è il suo stadio, la gente ci darà la spinta. Mi aspetto di più da Antonio, come da tutti quanti e anche da me stesso".
     


    Altre Notizie