Calciomercato.com

  • ITALIA-SERBIA: FOLLIA ULTRA' SERBI. UFFICIALE: LA PARTITA NON SI GIOCA

    ITALIA-SERBIA: FOLLIA ULTRA' SERBI. UFFICIALE: LA PARTITA NON SI GIOCA

    • A.P

    Vergogna a Marassi. Italia-Serbia, partita del gruppo C valida per le qualificazioni a Euro 2012, è stata definitivamente sospesa per le intemperanze degli ultrà serbi. Si profila la vittoria a tavolino per gli azzurri.

    22.14 "La partita è stata chiusa definitivamente dall'arbitro (lo scozzese Craig Thomson, ndr), dopo il secondo lancio di fumogeni perchè ha detto che non riteneva più garantita la sicurezza dei giocatori in campo". Lo ha spiegato  Antonello Valentini, direttore generale della Federcalcio, ai microfoni Rai. "Ora la palla passa al delegato Uefa che dovrà fare il suo rapporto" ha aggiunto.


    22.00 Lo stadio si è svuotato ma non c'è ancora nessuna comunicazione ufficiale. Nello stadio solo i giornalisti e i tifosi ospiti. E' attualmente in corso una riunione tra il delegato l'Uefa e i responsabili della sicurezza.

    21.44 Sembra che la partita non si giocherà più. I giocatori italiani hanno salutato i tifosi. Manca però una comunicazione ufficiale dell'Uefa

    21.33 Partita nuovamente sospesa su decisione dell'arbitro dopo il lancio di un bengala caduto nei pressi del portiere azzurro Viviano. Si giocava da appena 6'.

    21.21 L'Uefa ha deciso che si giocherà regolarmente. Squadre schierate. Ordine in parte ristabilito. La partita è iniziata con 42'.

    20.50 Atmosfera assurda al Ferraris. I tifosi slavi, capeggiati da un ultras incappucciato, stanno lanciando fumogeni e oggetti sul campo.  Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Non ci sono le condizioni per giocare. Sugli spalti stanno intervenendo le forze dell'ordine in assetto anti sommossa. In corso un meeting Uefa per decidere se si giocherà o meno. Prima della partita tensioni e scontri anche in città.


    C'è anche un caso Stoikovic.
    Il portiere non è nell'undici titolare.  Secondo indiscrezioni il giocatore sarebbe stato minacciato e forse ferito dai tifosi serbi dopo la 'papera' con l'Estonia.


    Altre Notizie