Calciomercato.com

  • Italia: Tavecchio frena gli sponsor, ma l'accordo con Puma vale 20 milioni
Italia: Tavecchio frena gli sponsor, ma l'accordo con Puma vale 20 milioni

Italia: Tavecchio frena gli sponsor, ma l'accordo con Puma vale 20 milioni

Le note vicende che coinvolgono il presidente della FIGC Carlo Tavecchio stanno mettendo i bastoni alla ricerca di sponsor per la Nazionale. I contatti non mancano, ma le sfortunate uscite del presidente federale scoraggiano i brand nel legarsi a lungo con il marchio Italia. 

20 MILIONI DA PUMA - Una FIGC che, però, continuerà a sorridere fino al 2022 grazie alla felice partnership con Puma, che porterà 20 milioni a stagione (bonus compresi) nelle casse federali. Cifre importanti per un accordo che è il sesto per portata al mondo fra le selezioni nazionali. 


DIETRO A BRASILE E GERMANIA - Come riportato da Calcio&Finanza, tranne le big, sono poche le nazionali che riescono a monetizzare. Secondo la più recente classifica pubblicata da Sportspromedia l’Italia è sesta per incasso dopo Francia, Inghilterra, Germania, Brasile e Spagna ma subito davanti all’Argentina. Fuori corsa il Brasile (che con Nike sfiora quota 50 milioni) e la Germania (che potrebbe chiudere un accordo con Adidas a 60). Cifre da fare invidia a tutti.


Altre Notizie