Calciomercato.com

  • Italia U20| Brutto ko in Svizzera

    Italia U20| Brutto ko in Svizzera

    Anche se decisa dalla sola rete di Anthony Sauthier (64') la partita giocata a Cornaredo tre le nazionali U20 di Svizzera e Italia non ha avuto storia. La selezione di Martin Trumpler ha dato lezione di calcio a quella di Francesco Rocca dominando la partita per 90 minuti concedendo agli azzurri il primo tiro in porta a 14 minuti dal termine con De Luca (senza pretese). Sugli scudi, fra tutti, due talenti del resto già ammirati in Super League quali Hajrovic e Taulant Xhaka ma nel complesso è piaciuta la personalità della squadra elvetica nel dominare l'avversario con un giro palla preciso ed incontrastabile. Per gli assenti, giusto per capirsi meglio, si è vista a tratti un'organizzazione di gioco molto simile a quella del Barcellona. Oltre alla meravigliosa rete del centrocampista del Sion, la Svizzera ha sfiorato il goal tre volte con Hajrovic (1', 21' e 32'), con un rigore fallito da Wuthrich (forse il peggiore dei rossocrociati), con un gran tiro di Pacar (58') e in altre occasioni meno importanti che hanno comunque permesso al portiere del Verona Andrea Caroppo di essere il migliore dei suoi. La Svizzera ha chiuso facendo torello ma proprio nell'ultima azione dell'incontro ha rischiato di subire in mischia il goal del pareggio, evitato da un tempestivo anticipo di Mitrovic in versione difensore centrale.


    Svizzera U20 - Italia U20 1:0

    Rete: 64' Sauthier 1:0

    Svizzera U20 (4-4-2): Mitrovic (Locarno); Xhaka (Basilea), Rolf Feltscher (Parma), Michael Lang (San Gallo), Facchinetti (Neuchâtel Xamax)/50' Rochat (Losanna); Sauthier (Sion), Wüthrich (Neuchâtel Xamax), Hajrovic (Grasshoppers), Wiss (Lucerna)/13e Unal (Basilea); Mihajlovic (Bellinzona)/64' Aratore (Aarau); Pacar (Lucerna)/81' Chatton (Sion).

    Italia U20 (4-4-2): Caroppo; Ugge (46' Grieco), De Paola, Alcibiade, Regini; Dumitru Cardoso (68' Gatto), Rigoni, Taddei, Tremolada (54' Molina); De Luca, Zigoni (46' Florenzi)

    Note: Cornaredo - 1000 Spettatori -- SR: Arne Arnink (Germania) - Ammoniti: 25' Sauthier, 57' Regini - 13' Wuthrich si fa parare un calcio di rigore
     


    Altre Notizie