Calciomercato.com

  • Italia U21, Di Biagio: 'Ricomincio con una buona squadra'

    Italia U21, Di Biagio: 'Ricomincio con una buona squadra'

    Gigi Di Biagio è stato riconfermato alla guida della Nazionale Under 21 e prima dell'amichevole contro l'Ungheria che inaugurerà il nuovo corso, l'allenatore ha parlato al sito della FIGC: "La cosa più importante è ricominciare con il solito entusiasmo e la solita voglia. Non dobbiamo più pensare a ciò che è stato, il passato è passato, bisogna pensare solo al futuro. Ci sono molti volti nuovi, ma in realtà sono calciatori che già abbiamo seguito e che conosciamo molto bene. Sono tutti cresciuti nelle nostre Under e stanno avendo la possibilità di crescere anche nei loro club".

    SUGLI OBIETTIVI - "In squadra ci sono tanti ragazzi del '94, alcuni anche in procinto di passare in Nazionale maggiore: questa è la cosa che ci auguriamo di più. Certamente speriamo che saranno pronti anche per noi. Poi abbiamo convocato anche molti ragazzi classe '96: da loro mi aspetto delle risposte sul campo per valutare la possibilità di essere importanti in questo biennio. Quella che sta nascendo è una buona Under 21".

    SU ROMAGNOLI - "Alessio è un grande giocatore, un un predestinato. Ha grande classe e personalità. Il suo trasferimento? Sicuramente è stata un'operazione eclatante, ma lui è un giocatore di altissima prospettiva e la sua è stata una gran valutazione. Questo è un bene per lui, per noi e per tutto il calcio italiano. Ma, secondo me, Romagnoli tra un paio d'anni potrà valere anche molto di più della valutazione attuale. Ieri ho parlato a lungo con lui, gli ho detto che adesso verrà sicuramente valutato in maniera diversa. Tre mesi fa una partita giocata non al massimo era giudicata positiva, a San Siro invece bisogna essere sempre perfetti, è uno stadio particolare, molto esigente. Gli ho consigliato di prepararsi, perchè verrà giudicato in maniera negativa al primo errore, ma sono sicuro che le stesse cose gliele dirà anche Mihajlovic".

    Altre Notizie