Calciomercato.com

  • Italia: un'altra giornata di test atletici a Coverciano

    Italia: un'altra giornata di test atletici a Coverciano

    Seconda e ultima giornata di test atletici a Coverciano per la Nazionale di Cesare Prandelli, con gli Azzurri che nel primo pomeriggio lasceranno il Centro tecnico federale per poi radunarsi nuovamente lunedì 27 maggio in vista dell’amichevole con San Marino del 31 maggio e del match del 7 giugno con la Repubblica Ceca, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2014. Ieri in conferenza stampa Prandelli ha invitato i giocatori a lasciare da parte le tensioni accumulate in campionato e a ricaricare le batterie per questo finale di stagione in maglia azzurra: "Questa Nazionale deve sempre avere il sorriso. Quando c'è un ritrovo della Nazionale, c'è sempre gioia. Dopo un campionato lungo, stressante e difficile c'è voglia anche di staccare un po'. Quando ci ritroveremo dovremo presentarci con il sorriso”.

    Dopo aver rinnovato i complimenti alla Fiorentina (“per la qualità del gioco meritava lo scudetto”) e al tecnico del Milan Massimiliano Allegri (“ha fatto un campionato strepitoso”), Prandelli è tornato a parlare degli ultimi episodi di razzismo che hanno colpito Mario Balotelli: “Non ci siamo ancora confrontati sull'argomento razzismo, non lo faremo solo con lui, ma con tutti. Nel caso ricevesse cori razzisti entreremmo in campo e lo abbracceremmo, non facendolo uscire così dal campo. Quello degli ululati razzisti – ha aggiunto - non è un problema solo del Milan o della Nazionale, ma di tutto il calcio. Non dobbiamo più tollerare cose simili''. Per quanto riguarda il suo futuro, il Ct ha ribadito che non ha dubbi: “Fino al 2014 ho un impegno con la Federazione, con la squadra, con tutti. La mia massima concentrazione è sulla Nazionale''.

    L’elenco dei convocati:


    Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);
    Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
    Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);
    Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).


    Altre Notizie