Calciomercato.com

  • Italia Under 16:| Tris in amichevole alla Russia

    Italia Under 16:| Tris in amichevole alla Russia

    Nuova vittoria in amichevole per la Nazionale Under 16 che, dopo i due rotondi successi con la Slovenia di inizio novembre, a Imola ha superato per 3-1 la Russia grazie alla doppietta messa a segno da Minelli e ad una rete di Vitale.

    Dopo aver sfiorato il gol due volte con Trani, gli Azzurrini sono passati in vantaggio in chiusura di tempo grazie al centrocampista della Fiorentina Simone Minelli, che ha sfruttato un passaggio di Vido e ha superato con un pallonetto il portiere avversario.

    A inizio ripresa è arrivato il raddoppio sempre a firma di Minelli, lesto a ribattere in rete una corta respinta di Ishchenko su una conclusione di Vido. La Russia ha accorciato le distanze al 4’ grazie a un calcio di rigore di Pronichev, poi al 27’ il neoentrato Vitale ha realizzato il gol del definitivo 3-1 approfittando di un’uscita a vuoto di Ishchenko.

    “Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra determinata e forte fisicamente. Più che per il risultato – ha ammesso Zoratto - sono contento per il gioco mostrato. Si tratta per noi di un ulteriore passo in avanti, anche perché questa Russia ha sicuramente qualcosa in più rispetto alla Slovenia”.

     

    Altre Notizie