Calciomercato.com

  • Italia Under 17: i convocati per l'Europeo in Bulgaria

    Italia Under 17: i convocati per l'Europeo in Bulgaria

    Sul sito ufficiale della FIGC è stato diramato un comunicato in cui vengono resi noti i convocati dell'Italia Under 17 per l'Europeo in Bulgaria. Ecco il testo integrale: "Con la partenza della Nazionale Under 17 per la Bulgaria, scatta ufficialmente l’operazione Europeo. Al termine del test con gli Allievi Nazionali dell’Empoli (5-0 con doppietta di Scamacca e reti di Tumminello, Cutrone e Mazzocchi), il tecnico Bruno Tedino ha reso noti i nomi dei 18 Azzurrini che parteciperanno alla Fase Finale, con l’Italia che farà il suo esordio giovedì 7 maggio a Bourgas con l’Inghilterra (ore 19 locali, le 18 italiane). Il cammino proseguirà domenica 10 con la Repubblica d’Irlanda a Stara Zagora (ore 16 locali, le 15 in Italia) e mercoledì 13 con l’Olanda a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane).

    Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai Quarti di finale e il torneo, per la prima volta con il nuovo format a 16 squadre, determinerà anche le sei qualificate alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, in programma in Cile dal 17 ottobre all’8 novembre.

    "Avere nel girone Inghilterra e Olanda – avverte Tedino – rispettivamente campione e vicecampione d’Europa rende questo Europeo complicato ma stimolante. Abbiamo affrontato le due nazionali a settembre e abbiamo perso. Vedremo fino a che punto abbiamo colmato questo gap".

    I CONVOCATI: 
    Portieri: Donnarumma (Milan), Rizzotto (Inter);
    Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari);
    Centrocampisti: Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta);
    Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven).
     

    Altre Notizie