Calciomercato.com

  • Italia Under 20:| Quattro sberle in Germania

    Italia Under 20:| Quattro sberle in Germania

    Ad Aachen la Nazionale Under 20 è stata sconfitta 4-1 dalla Germania al Torneo Quattro Nazioni, un risultato troppo severo al termine di una gara ricca di emozioni e con gli Azzurrini in partita sino a dieci minuti dalla fine. La squadra di Di Biagio dopo aver subito le prime due reti a causa di due leggerezze difensive ha accorciato le distanze nella ripresa con Beretta, si è riversata nell’area di rigore avversaria alla ricerca del pari per poi crollare solo nel finale.

    La partita per l’Italia è iniziata in salita, con i tedeschi in vantaggio dopo soli due minuti grazie a Bittencourt, abile ad anticipare Ely e a trovare l’incrocio dei pali con un destro potente dal limite dell’area. La reazione degli Azzurrini non si è fatta attendere: al 9’ Beretta ha calciato di sinistro trovando la respinta di Scholow e un minuto più tardi Politano, imbeccato da Battocchio, ha calciato al volo sfiorando il palo. Tanti i rovesciamenti di fronte, con la Germania nuovamente vicina al gol al 15’ con il solito Bittencourt, il cui piatto destro si è spento di poco a lato. Al 17’ solo un riflesso prodigioso di Leali su un tiro a botta sicura di Hofmann ha evitato il raddoppio.


    Dopo un finale di primo tempo povero di occasioni, la ripresa si è aperta con il secondo gol dei padroni di casa firmato da Mustafi, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla trequarti ha scavalcato Leali con un colpo di testa. L’Italia ha cercato la via del gol con alcune conclusioni dalla distanza, ma i tentativi di Piscitella, Fossati e Battocchio non hanno avuto fortuna. Al 21’ Politano ha servito Beretta, che con un tocco morbido ha superato il portiere: 2-1 e partita riaperta. Gli Azzurrini hanno cercato la rete del pareggio, ma al 33’ un’azione di contropiede conclusa da Parker ha portato di nuovo i tedeschi sul 3-1 e quattro minuti più tardi una sfortunata autorete di Bacchetti ha fissato il risultato sul 4-1. Dopo il successo per 2-0 con la Svizzera all’esordio l’Italia resta quindi a tre punti in classifica e viene scavalcata proprio dalla Germania, a quota quattro.


    Altre Notizie