Calciomercato.com

  • Italia, Ventura: 'L'infortunio di Chiellini non ci voleva, ma ce la giochiamo alla pari con la Spagna'

    Italia, Ventura: 'L'infortunio di Chiellini non ci voleva, ma ce la giochiamo alla pari con la Spagna'

    Gian Piero Ventura ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match chiave per il Mondiale di Russia 2018 tra Italia e Spagna in conferenza stampa.

    SUL SISTEMO DI GIOCO - "L'infortunio di Chiellini non ci voleva perché abbiamo perso un giocatore importante, ma non cambia quello che avevamo pensato di fare. Occorre una prestazione di livello. Gli avversari sono di grande qualità. Sarà una gara che probabilmente deciderà la qualificazione. E' una esperienza bellissima, sono contento di potermela giocare".

    SULL'ITALIA - "Rispetto al passato abbiamo una immagine diversa, anche dal punto di vista tattico. Nelle ultime 3/4 partite abbiamo giocato in maniera diversa rispetto al passato".

    SULLA SPAGNA - "Ha tanta qualità, possono fare risultato ovunque. Giocheranno per vincere. Noi possiamo fare cose importanti, ma un conto è dirlo e un altro è farlo". 

    SULLA CONDIZIONE - "Ho paura a parlare, ieri avevo detto che Chiellini stava bene...In realtà se avessimo giocato contro l'Albania sarebbe stato lo stesso. Il mercato aperto costringe a fare scelte per non scendere in campo. Lo avevamo detto in tempi non sospetti, ormai è andata" 

    SUL 4-2-4 -  "Non è ufficiale che giocheremo così. Si vedrà poi come scenderemo in campo". 

    Altre Notizie